Cronaca Economia e lavoro Lecce 

“Insights e Piattaforme Digitali”, Confindustria Lecce verso i giovani

Un appuntamento del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce per approfondire le nuove strategie e le opportunità offerte dal digitale per le imprese.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce ha organizzato l'evento “Insights e Piattaforme Digitali”, un appuntamento per approfondire le nuove strategie e le opportunità offerte dal digitale per le imprese. L’incontro si è svolto nella sede di Confindustria Lecce e ha visto la partecipazione di esperti del settore per un confronto stimolante su marketing digitale, innovazione e sviluppo del business.

Dopo i saluti istituzionali di Amedea Francesca Nielli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, è intervenuto Vittorino Muratore, Founder di MiMoto, spiegando l’evoluzione delle piattaforme digitali e il loro impatto nel mondo del business.

A seguire Andrea Pignatelli, New Business Sales Executive di Google a Dublino, ha approfondito le potenzialità del marketing digitale per le imprese, con un focus sulle strategie più efficaci per intercettare il pubblico online. Infine Michele Cuppone, Digital Marketing Manager di One Cup, ha illustrato casi pratici e best practice per tradurre la teoria del digital marketing in azioni concrete e di successo.

Il digitale - ha detto la presidente Nielli - è oggi uno strumento imprescindibile per il successo delle imprese. Con questo evento vogliamo offrire ai giovani imprenditori e ai professionisti del territorio l’opportunità di confrontarsi con esperti di alto livello e acquisire strumenti concreti per affrontare le sfide della trasformazione digitale. L’evento è destinato infatti ad imprenditori, professionisti e interessati a scoprire le nuove frontiere del digitale e a potenziare la propria presenza online”.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti