Cronaca Politica Lecce Presentazione del movimento Evoluzione e Libertà Domani, alle ore 18:00, nella sala Giotto dell’Hotel Tiziano si svolgerà la presentazione del Movimento politico nazionale. 04/04/2025 Meno di un minuto Domani pomeriggio a Lecce presso la sala Giotto dell’Hotel Tiziana si svolgerà la presentazione del movimento nazionale “Evoluzione e Libertà”, un nuovo polo di ispirazione centro democratico e liberale.Nell’occasione interverranno, dopo il saluto di monsignor Francesco Maria primate della chiesa anglocattolica d’Europa, Lorenzo Manzo, presidente del movimento, Stefano Garzino, segretario nazionale e Paolo Magli vice segretario nazionale. I lavori saranno da Maria Pia Conte.Nel corso dell’iniziativa saranno illustrati gli obiettivi del movimento che “vuole colmare il vuoto politico nel panorama italiano, ristabilendo il dialogo e l’interazione con i cittadini sempre più distanti dalle urne e dalle istituzioni”.
Cronaca Vendita di alloggi di edilizia residenziale e crisi abitativa a Lecce 04/04/2025 Il Codacons plaude alla vendita di 130 alloggi alle forze dell'ordine ed invita l'aministrazione ad investire i proventi per avviare nuovi investimenti nell'edilizia economica e popolare.
Cronaca Pneumologia al Fazzi, Pagliaro: ''Spazi inadeguati, carenza di personale e macchinari da rinnovare'' 04/04/2025 Nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, capogruppo La Puglia Domani verso Fratelli d’Italia.
Ambiente Discariche a Ugento e Corigliano, guerra in tribunale 04/04/2025 I sindaci si rivolgono al TAR. Manti: “Basta un incidente per avvelenare l’acqua del Salento”.
Cronaca Centro storico, aggiornamento del perimetro della Ztl 03/04/2025 Un punto di partenza fondamentale per la regolamentazione delle aree pedonali e della viabilità nel centro storico.
Politica ''Restare coraggiosi'', arrivano a Lecce Donzelli e Gemmato 03/04/2025 Appuntamento sabato 5 aprile all'Hotel Tiziano con tutti i nuovi coordinatori ed i quadri dirigenti di Fratelli d'Italia della provincia di Lecce.
Ambiente Campagna antincendi boschivi 2025, il punto in Prefettura 03/04/2025 Riunione di monitoraggio ed aggiornamento sul tema, alla presenza dei rappresentanti delle Forze di Polizia, compresi Vigili del Fuoco, nonché dei rappresentanti della Regione Puglia e del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile.