Cronaca Controlli della Guardia Costiera a San Foca, sanzionato pescatore di frodo di ricci Sequestrati e rigettati in mare 389 esemplari 06/04/2025 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Prosegue l'attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti ittici al fine di prevenire e contrastare la pesca illegale da parte dei militari della Guardia Costiera di San Foca di Melendugno. All’alba di oggi è stato individuato un pescatore sportivo che effettuava pesca di frodo: in particolare era intento al prelievo dei ricci di mare in spregio alla normativa regionale che ne vieta la pesca fino a marzo 2026. I militari della Delegazione di Spiaggia di San Foca di Melendugno all'esito dell'accertamento, hanno rilasciato in mare 389 esemplari di ricci di mare poiché ancora vivi così da assicurarne la sopravvivenza e garantirne il ripopolamento dei fondali, mentre a carico del pescatore di frodo è scattata la sanzione pecuniaria fino ad un massimo di 6mila euro oltre al sequestro dell’attrezzaturaQualora i ricci di mare fossero stati commercializzati abusivamente, avrebbero potuto apportare al trasgressore un guadagno di oltre 400 euro.
Cronaca Miggiano, a fuoco un autofurgone nella notte 09/04/2025 Il mezzo, affidato ad un’autofficina per riparazioni, è stato completamente distrutto. Danni anche alla facciata dell’edificio, ad un portoncino ed un'altra auto.
Cronaca La Villa Comunale risorgerà con i fondi privati e un ristorante 09/04/2025 Pronta la delibera per la variazione d’uso dell’ex casa del custode.
Cronaca In giro con 700 grammi di marijuana e altri 27 chilogrammi in una masseria 09/04/2025 Arrestato dalla Guardia di Finanza un 27enne che era stato fermato per un controllo nei pressi di Ecotekne. Trovati anche un fucile a canne mozze e munizioni.
Cronaca A Salice giornata giubilare con attraversamento della Porta Santa per la riapertura della Chiesa Madre 09/04/2025 L'evento domani, in Piazza Plebiscito, ad un anno dall’inizio dei lavori di restauro.
Cronaca No allo smantellamento dell’assistenza domiciliare Inps, il documento congiunto di Unci e Fesica Confsal 09/04/2025 A rischio servizi fondamentali per persone disabili e migliaia di posti di lavoro.
Cronaca Turismo: torna la Otranto Card 09/04/2025 L'Amministrazione comunale illustra lo strumento di promozione del territorio che permette agli ospiti delle strutture ricettive della città di godere di alcuni benefit.