Cronaca Lecce In giro con 700 grammi di marijuana e altri 27 chilogrammi in una masseria Arrestato dalla Guardia di Finanza un 27enne che era stato fermato per un controllo nei pressi di Ecotekne. Trovati anche un fucile a canne mozze e munizioni. 09/04/2025 Meno di un minuto E' stato fermato per un normale controllo nei pressi del Centro “Ecotekne” di Monteroni dai militari della Guardia di Finanza un 27enne trovato in possesso di 700 grammi di marijuana nel suo furgone. La sostanza era già confezionata e pronta per essere immessa sul mercato illegale degli stupefacenti.Dopo un'ulteriore perquisizione all'interno di una masseria nella disponibilità dell'uomo, i Baschi Verdi hanno individuato e sequestrato, grazie all'ausilio delle unità cinofile, ben 27 chilogrammi della stessa sostanza stupefacente.Ma non solo. Nel corso di ulteriori ricerche, è infatti stato ritrovato anche un fucile a canne mozze con matricola abrasa, oltre a 32 cartucce, il tutto illegalmente detenuto.Per il 27enne è scattato così l'arresto. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, l'uomo è stato tradotto in carcere con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di arma da fuoco.
Cronaca Incendiato un veicolo commerciale a Ruffano 16/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco la scorsa notte per spegnere il rogo che ha avvolto un Fiat Ducato. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Assalto ad un portavalori, paura sulla SS274 16/04/2025 Tre malviventi armati di fucile hanno provato a farsi consegnare il carico di una ditta specializzata nella lavorazione dei metalli ma sono fuggiti a mani vuote.
Cronaca Melissano, tentato assalto ad un portavalori: il colpo fallisce 16/04/2025 Banda in azione questa mattina lungo la Statale 274. La pronta reazione del dipendente di un'azienda di recupero ori mette in fuga i malviventi.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Cronaca Attacco con un paio di forbici la convivente durante una lite domestica, un arresto a Marittima 16/04/2025 I Carabinieri hanno fermato un uomo di 41 anni con precedenti e già ai domiciliari. A far scattare l'allarme i segni di violenza sul volto di una 36enne.
Cronaca Lecce, tentata spaccata in gioielleria: arrestato un bandito, due in fuga 15/04/2025 Il colpo all'alba in Piazza Mazzini. All'arrivo della Polizia scatta un inseguimento terminato con un'altra vetrina sfondata. Colpo da oltre 600.000 euro. In manette un brindisino. È caccia ai complici.