Cronaca Società Puglia sette Atto vandalico alla targa nel Giardino intitolato a Norma Cossetto Il Comitato 10 Febbraio Puglia denuncia quanto accaduto ai danni della targa commemorativa dedicata ai martiri delle foibe a Cassano Murge. 11/04/2025 Meno di un minuto Il Comitato 10 Febbraio Puglia denuncia con ferma indignazione l'ignobile atto vandalico perpetrato ai danni della targa commemorativa dedicata ai martiri delle foibe presso il Giardino Norma Cossetto a Cassano delle Murge.Simili gesti non rappresentano semplici atti di vandalismo, ma costituiscono un'offesa alla memoria storica del nostro Paese e un attacco ai valori di rispetto e commemorazione che ogni società civile dovrebbe tutelare. La targa danneggiata, che ricordava il sacrificio di migliaia di italiani, vittime della pulizia etnica nel confine orientale, è simbolo di una memoria che appartiene a tutti gli italiani, al di là di ogni appartenenza politica.Il Comitato 10 Febbraio Puglia chiede formalmente all'Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge di intervenire con urgenza per ripristinare la targa vandalizzata, possibilmente installando un nuovo manufatto di dimensioni maggiori e di migliore fattura, che possa resistere meglio a simili attacchi e rappresentare con maggiore dignità il ricordo delle vittime.Il Comitato 10 Febbraio continuerà nella sua opera di divulgazione storica e di mantenimento della memoria, con ancora maggiore determinazione, nella convinzione che solo attraverso la conoscenza e il rispetto della storia si possa costruire un futuro di pacifica convivenza.
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.
Cronaca Guardia di Finanza, sequestrati 5.400 litri di gasolio agricolo e circa 200 kg di infiorescenze di canapa 16/04/2025 I Baschi Verdi del Comando di Brindisi hanno denunciato a piede libero il responsabile di un'azienda agricola.
Puglia sette Messaggi contro la Digos di Brindisi, la solidarietà di UNARMA Puglia 15/04/2025 Il Segretario Generale Nicola Magno esprime vicinanza ai colleghi della Polizia di Stato dopo l'affissione in città di 3 striscioni.
Puglia sette Rintracciato lungo la linea ferroviaria un bambino di 12 anni che si era allontanato da casa 12/04/2025 I Carabinieri lo hanno trovato lungo la linea ferrovia tra Latiano e Oria. La madre denunciata in stato di libertà per abbandono di minore.
Economia e lavoro Siglato accordo sindacale su indennità di pronto soccorso per medici e comparto 10/04/2025 Stipendi più alti: indennità fino a 800 euro netti mensili per i medici e fino a 180 euro netti mensili per il comparto.
Economia e lavoro Welcome in Puglia – Hospitality & Experience: successo di pubblico e grande interesse per l’offerta turistica pugliese 09/04/2025 L'evento è stato organizzato a Santa Cesarea Terme per promuovere le eccellenze del territorio pugliese e presentare la programmazione turistica regionale.