Cronaca Lecce Risse e ubriachezza molesta, scatta stop di 15 giorni per sala da ballo a Lecce Il provvedimento del Questore dopo episodi ripetuti, il più grave l'accoltellamento al volto di un avventore. 11/04/2025 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Arriva la sospensione per 15 giorni per un locale da ballo di Lecce. In data odierna, la Polizia di Stato ha notificato al gestore il provvedimento di sospensione della autorizzazione per lo svolgimento dell’attività emesso dal Questore.L’istruttoria che ha portato all’accertamento ed alla successiva emissione della diffida è stata condotta dalla Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Lecce e si è resa necessaria a seguito di accertamenti avviati dopo diverse segnalazioni di disordini presso la discoteca, frequentata spesso anche da minorenni, oltre che segnalazioni per musica ad alto volume e schiamazzi da parte degli avventori.Nel corso degli accertamenti, è emerso che il numero dei presenti fosse il doppio della capienza consentita e che, in più occasioni, alcuni avventori del locale siano stati soccorsi dai sanitari per malesseri legati all’abuso di sostanze alcoliche.Inoltre, presso la sala da ballo si sarebbero verificate diverse risse, sedate dagli addetti ai controlli: in particolare, in una circostanza, un avventore, rimasto coinvolto in una rissa, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno identificato un uomo con una ferita da taglio al volto per un fendente ricevuto.La tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché della incolumità personale rimane sempre per l’Autorità di PS l’obiettivo fondamentale che deve orientare ogni misura di carattere preventivo, quale è il provvedimento di sospensione delle attività che sono gestite senza cooperazione operosa da parte dei gestori.
Cronaca Distrutta dal fuoco un'auto a Casarano 18/04/2025 Un misterioso rogo nella notte ha incenerito una Renault Kalos e danneggiato un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Cronaca Operai in nero e luoghi di lavoro non sicuri: denunciati 12 imprenditori e 4 sospensioni di attività 18/04/2025 Il Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno riscontrato e sanzionato irregolarità in cantieri edili, esercizi commerciali e attività di ristorazione nei territori di Lecce, Galatina, Ugento e Nardò.
Cronaca Baby gang pesta minore disabile in stazione, choc a Galatina 18/04/2025 Il video è stato anche postato sui social e poi rimosso
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.
Cronaca Firmato protocollo di collaborazione tra Questura e ANPS - Lecce 18/04/2025 Ha l’obiettivo di migliorare la gestione dell’afflusso agli uffici della Questura aperti al pubblico, e in particolare quelli dell’Ufficio Immigrazione.