Cronaca Poggiardo Poggiardo, colpo nella notte: rubate quattro imbarcazioni da un cantere nautico I malviventi si sono introdotti nella struttura portando via i natanti provvisti di motore e posizionati su carrelli per il trasporto. Furto da oltre 250.000 euro. 12/04/2025 Meno di un minuto Supera i 250.000 euro il valore di quattro imbarcazioni, dotate anche di motori e poste a bordo di carrelli per il trasporto, che sono state trafugate la scorsa notte da un cantiere nautico di Poggiardo.I banditi sono entrati in azione approfittando del buio e forzando il cancello d'ingresso della struttura. Una volta all'interno hanno avuto tutto il tempo di mettere a segno il colpo e far perdere le proprie tracce.Sul posto sono intervenuti i Carabinieri a cui spetta il compito di condurre le indagini e tentare di risalire all'identità degli autori della rapina. In loro aiuto potrebbero andare le immagini delle telecamere del circuito di videosorveglianza del cantiere nautico, utili per scoprire il modus operandi del gruppo malavitoso. Gli inquirenti ipotizzano che possa trattarsi di un furto su commissione.
Cronaca Servizi spiaggia gratuiti per categorie vulnerabili, al via il progetto comunale 12/04/2025 Nove stabilimenti balneari del litorale leccese metteranno a disposizione di anziani e persone con fragilità 45 ombrelloni e 90 lettini gratuiti da maggio a giugno, dal lunedì al venerdì.
Cronaca Prosegue con successo la mostra: “La guerra di liberazione: il contributo dell’Esercito Italiano, delle donne e del 2° Corpo d’Armata Polacco” 12/04/2025 L’esposizione è ospitata nel chiostro dell’ex convento dei Teatini a Lecce. Sarà visitabile fino a domenica prossima con ingresso gratuito.
Cronaca Nardò, apre il terzo ecocentro. Da lunedì attivo sulla S.P. 17 per Copertino 12/04/2025 La struttura ha un’isola informatizzata e videosorvegliata per il conferimento dei rifiuti in autonomia.
Cronaca Lotta alle piazze di spaccio: i Carabinieri intensificano i controlli nell’hinterland leccese 12/04/2025 Arrestato un 54enne straniero a San Pietro in Lama ed un 38enne ad Arnesano trovati in possesso di cocaina e hashish. Entrambi hanno precedenti specifici.
Cronaca Conto alla rovescia per l’ex Massa: la visita nel cantiere. Giordano Anguilla: ''Sprint finale'' 12/04/2025 Il “buco urbano” si trasformerà in oro: bar, ristorante, 466 parcheggi, il mercato, la piazza, la tettoia Liberty e gli studi professionali.
Cronaca Minacciano e aggrediscono arbitro, Daspo per due dirigenti del Cursi Calcio 12/04/2025 I provvedimenti del Questore dopo i fatti avvenuti il 2 marzo in occasione della partita con il Taviano