Cronaca Matino Rapina in serata a Matino, nel mirino farmacia Un rapinatore solitario ha fatto irruzione nella farmacia di via Roma 12/04/2025 Meno di un minuto Un rapinatore solitario è entrato in azione a Matino e ha preso di mira la farmacia “Toma” di via Roma. La rapina si è consumata poco prima della chiusura: l'uomo, armato e con il volto coperto, ha fatto irruzione nella farmacia seminando il panico tra i clienti ancora presenti. Sotto la minaccia dell'arma si è fatto pi consegnare il denaro dal farmacista ed è fuggito a piedi, probabilmente per raggiungere un complice che lo aspettava all'esterno. Il bottino è in fase di quantificazione, le indagini sono affidate ai carabinieri della locale stazione.
Cronaca Servizi spiaggia gratuiti per categorie vulnerabili, al via il progetto comunale 12/04/2025 Nove stabilimenti balneari del litorale leccese metteranno a disposizione di anziani e persone con fragilità 45 ombrelloni e 90 lettini gratuiti da maggio a giugno, dal lunedì al venerdì.
Cronaca Prosegue con successo la mostra: “La guerra di liberazione: il contributo dell’Esercito Italiano, delle donne e del 2° Corpo d’Armata Polacco” 12/04/2025 L’esposizione è ospitata nel chiostro dell’ex convento dei Teatini a Lecce. Sarà visitabile fino a domenica prossima con ingresso gratuito.
Cronaca Poggiardo, colpo nella notte: rubate quattro imbarcazioni da un cantere nautico 12/04/2025 I malviventi si sono introdotti nella struttura portando via i natanti provvisti di motore e posizionati su carrelli per il trasporto. Furto da oltre 250.000 euro.
Cronaca Nardò, apre il terzo ecocentro. Da lunedì attivo sulla S.P. 17 per Copertino 12/04/2025 La struttura ha un’isola informatizzata e videosorvegliata per il conferimento dei rifiuti in autonomia.
Cronaca Lotta alle piazze di spaccio: i Carabinieri intensificano i controlli nell’hinterland leccese 12/04/2025 Arrestato un 54enne straniero a San Pietro in Lama ed un 38enne ad Arnesano trovati in possesso di cocaina e hashish. Entrambi hanno precedenti specifici.
Cronaca Conto alla rovescia per l’ex Massa: la visita nel cantiere. Giordano Anguilla: ''Sprint finale'' 12/04/2025 Il “buco urbano” si trasformerà in oro: bar, ristorante, 466 parcheggi, il mercato, la piazza, la tettoia Liberty e gli studi professionali.