Puglia sette 

Messaggi contro la Digos di Brindisi, la solidarietà di UNARMA Puglia

Il Segretario Generale Nicola Magno esprime vicinanza ai colleghi della Polizia di Stato dopo l'affissione in città di 3 striscioni.

“Digos boia” è il messaggio che spicca su uno striscione davanti alla Questura di Brindisi. Tre striscioni di questo tipo sono stati affissi in via Appia, in viale Commenda e sotto la Questura. Un nuovo affronto alle istituzioni provinciali, dopo l’attentato incendiario che ha colpito le uniche due auto in dotazione agli agenti della Polizia Locale di Oria e l’azione audace perpetrata a San Vito dei Normanni contro il negozio Punto Luce.

''Questa volta, ad essere nel mirino di qualche teppista, sono i poliziotti della Digos – riferisce Nicola Magno, Segretario Generale UNARMA Puglia – che nella notte tra venerdì e sabato, con i volti travisati, hanno disseminato gli striscioni 'Digos boia' per le vie principali della città, successivamente rimossi dagli stessi colleghi della Poliia di Stato''.

''Un gesto inaccettabile - commenta Magno - che riflette un marginale specchio di una società delinquenziale, indispettiti evidentemente, dell’eccellente lavoro svolto dalle Forze dell'Ordine che dimostrano ogni giorno con impegno, di non lasciar nemmeno un centimetro di spazio a chi vorrebbe con inutili gesti, predominare sullo Stato, sulla legalità. La nostra solidarietà di UNARMA Puglia, Associazione Sindacale Carabinieri, va alla DIGOS ed a tutti i colleghi della Polizia di Stato di Brindisi – conclude il sindacalista – certo che i responsabili di questo vile gesto saranno ben presto assicurati alla giustizia''.


Potrebbeinteressarti