Cronaca Politica Galatina Lecce La direzione cittadina di Fratelli d’Italia di Lecce interviene sulle violenze ai danni del giovane di Galatina Intervento di Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce. 18/04/2025 Meno di un minuto ''Il ripetersi di fatti esecrabili come quello verificatosi a Galatina e che ha visto incolpevole protagonista un minore in condizione di disabilità ribadisce la necessità di un impegno sempre maggiore da parte di tutte le componenti della società affinché episodi come questo non possano e non debbano più ripetersi''. Lo afferma in una nota Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce, intervenendo in merito ai fatti accaduti a Galatina dove un ragazzo disabile è stato aggredito da una baby gang.''I minori o gli studenti in disabilità sono sempre più spesso interessati da fenomeni di bullismo e il sentirsi “di meno”, vivere l’alienazione o percepire il rifiuto da parte degli altri costituiscono la mortificazione di ogni principio di inclusione, dignità e rispetto scalfiti nella nostra Costituzione. Condannando ogni gesto e comportamento diretti a offendere l’altro ma pur consapevoli che gli autori di episodi simili debbano essere, loro stessi, oggetto di percorsi adeguati di informazione e di educazione civica, si auspicano interventi e campagne di sensibilizzazione sempre più incisivi ed efficaci in tal senso'', conclude Giordano.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Politica L’equivoco Commissioni sgonfiato dal presidente Monticelli Cuggiò 18/04/2025 Le esternazioni del sindaco sulle “convocazioni illegittime” avevano creato fibrillazioni in maggioranza: ora torna il sereno.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.
Cronaca La rinascita di Sant'Isidoro: con la riqualificazione la marina volta pagina 18/04/2025 Un progetto da 1,3 milioni del Pnrr per parcheggi, aree pedonali e ripascimento. Mellone: “Dopo decenni la marina è bellissima, un altro risultato straordinario per la città”