Cronaca 

È morto Papa Francesco

Lo ha annunciato la Santa Sede. Aveva 88 anni.

È morto Papa Francesco. È di stamattina la notizia diramata dalla Santa Sede che annuncia il decesso di Jorge Mario Bergoglio a 88 anni.
La sua elezione avvenne il 13 marzo 2013 dopo la rinuncia di Benedetto XVI.

Francesco, le cui condizioni di salute si erano aggravate nel corso degli ultimi mesi per via di alcuni problemi polmonari, aveva partecipato ieri alle celebrazioni della Pasqua affacciandosi per salutare i fedeli in Piazza San Pietro e facendo anche un breve giro in Papamobile. 

Il pontefice, fanno sapere dal Vaticano, si è spento questa mattina alle 7:35 nel suo alloggio a Santa Marta.

Queste le parole del cardinale Kevin Farrell: "Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio, Uno e Trino”.


Potrebbeinteressarti