Cronaca Società Solidarietà 

Felicetta rischia di restare a riva

L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.

La prossima potrebbe essere un’estate senza “Felicetta”, la barca che da anni regala il mare a chi non potrebbe viverlo. L’imbarcazione dell’associazione Portatori Sani di Sorrisi ODV è a rischio perché mancano i fondi per salpare.

Il progetto unico nel suo genere, gratuito e inclusivo, che ha permesso a centinaia di persone con disabilità motorie di vivere l’esperienza del mare aperto in sicurezza e serenità.

Da qualche estate, “Felicetta” solca le acque del Salento con a bordo chi, purtroppo, spesso trova barriere anche solo per avvicinarsi alla spiaggia. La barca, dotata di strutture che ne permettono l’accesso, offre la possibilità a persone con difficoltà motorie di vivere il mare, spesso per la prima volta. Ma tutto questo potrebbe interrompersi.


I costi di gestione, manutenzione e carburante non possono più essere coperti solo con le forze dell’associazione. Per questo nasce un appello urgente a imprenditori, associazioni, fondazioni e cittadini.

Sostenere il progetto è semplice, chiunque voglia contribuire può farlo con una donazione a: Portatori Sani di Sorrisi ODV all’IBAN: IT53L0306909606100000150335 con la Causale: Sostegno ai progetti, PayPal: info@portatorisanidisorrisi.it. Per richiedere la ricevuta fiscale scrivere a: direttivo@portatorisanidisorrisi.it

I contatti per saperne di più sono : 338.9213430 e la mail invece è: info@portatorisanidisorrisi.it.

Un piccolo gesto può far ripartire un grande sogno, aiutiamo Felicetta a tornare in mare, ogni sorriso merita di navigare libero.


Potrebbeinteressarti