Cronaca Galatina 

Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra

I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.

Il 14 novembre 2024 si disputò allo stadio di Nardò l’incontro di calcio tra le squadre “A.S.D. Galatina-Soccer Massafra”, valido per il Campionato di Eccellenza Pugliese girone 2024/2025 per la semifinale di Coppa Italia. Durante la partita, giocata alla presenza di circa 300 tifosi, 50 dei quali ospiti, era presente un gruppetto di 4 persone della tifoseria ospite che si resero responsabili dell’accensione di diversi artifizi pirotecnici durante l’incontro.

In fase successiva, gli episodi specifici sono stati analizzati grazie alla osservazione delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza dello stadio. L’attività di indagine condotta dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina ha permesso così di identificare 4 soggetti, tutti appartenenti alla tifoseria massafranese, già deferiti all’A.G. il data 24 febbraio scorso per il reato di lancio di materiale pericoloso.

A seguito dell’istruttoria, condotta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Lecce, sono stati emessi dal Questore della Provincia di Lecce i relativi provvedimenti di D.A.SPO in quanto il comportamento dei soggetti individuati è stato considerato pericoloso.

Tutti i provvedimenti, della durata di un anno, elevati nei confronti di un 28enne, un 34enne e un 40enne di Massafra e un 34 di Taranto, sono finalizzati a prevenire la reiterazione delle condotte pregiudizievoli dell’ordine e della sicurezza pubblica.


Potrebbeinteressarti