Cronaca Lecce 

Incendio in un appartamento a Lecce, in salvo i due occupanti

I Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Birago per il rogo sviluppatosi in una palazzina a due piani. Evacuati con l'autoscala gli inquilini che si erano rifugiati sul balcone.

Pochi minuti prima delle ore 10:00 di oggi, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale è intervenuta in via Dalmazio Birago, al civico 42/A, a causa di un incendio che si era sviluppato all’interno di un appartamento situato al primo piano di un edificio a due piani fuori terra.

All’arrivo sul posto, i caschi rossi hanno proceduto all’evacuazione di due occupanti che si erano rifugiati sul balcone, utilizzando l’autoscala e mettendoli in sicurezza. I due sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118 accorso per prestare le cure del caso.

L’intervento degli operatori del 115 ha consentito l’estinzione completa delle fiamme e la messa in sicurezza degli ambienti. A causa della forte escursione termica generata dall’incendio, si è verificato il distacco di alcune parti del solaio nella zona della cucina. I pompieri intervenuti hanno quindi rimosso gli elementi pericolanti, eliminando ogni ulteriore rischio residuo.


Potrebbeinteressarti


In arrivo a Lecce il nuovo Questore

Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.