Cronaca Maglie Sconcerto a Maglie: 30enne trovato morto in casa Il giovane è deceduto forse a causa di un infarto. Il cadavere sarà sottoposto al tampone per il Coronavirus 19/03/2020 Roberta Abbadessa circa 1 minuto C'è grande sconcerto a Maglie per l'improvvisa scomparsa di Marco Tunno, 30 anni: la scorsa notte il giovane è stato ritrovato in casa senza vita, forse a causa di un infarto. La salma è stata trasportata presso la camera mortuaria del Fazzi, dove si procederà al tampone per il Coronavirus.Marco Tunno era molto conosciuto in paese: dipendente di una ditta di latticini e ultras della "Toma Maglie", era presidente del comitato festa San Nicola."Sono certo di interpretare il sentimento di tutta l’amministrazione comunale e della città -sottolinea il sindaco Ernesto Toma- nel rivolgere un ultimo saluto a Marco che oggi non è più. Un affetto profondo lo legava a Maglie per la quale si è speso con ammirevole entusiasmo: non possiamo dimenticare la passione che gli ha consentito, pur tra mille difficoltà, di riportare in auge i festeggiamenti per il Santo Patrono. Oggi il nostro pensiero è per Lui, per il suo progetto di vita spezzato, per i suoi genitori, per tutti i suoi cari, per lo sforzo che dovranno fare per sopravvivere. Tutti noi siamo profondamente addolorati e partecipi, ognuno di noi viene toccato nell’affetto, sperimenta senso di impotenza, perché la morte di un giovane colpisce l’intera Comunità. Il delicato momento che stiamo attraversando ci impedisce, purtroppo, di manifestare concretamente il nostro affetto, come Marco avrebbe meritato, ma passato questo periodo faremo celebrare una Messa commemorativa in Suo onore. Una vita che si spegne troppo presto toglie un po’ di futuro e di speranza a tutti. Ciao Marco".
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.