Cronaca Alezio Racale Covid-19 raggiunge Alezio e Racale, l'ex vicesindaco: «Basta con la corsa a sapere il nome» I primi casi scatenano la curiosità e la paura tra la cittadinanza 27/03/2020 circa 1 minuto I primi contagi raggiungono anche Racale e Alezio. A darne notizia sono le amministrazioni interessate. In quest'ultimo comune, fa sapere il primo cittadino Andrea Barone, si tratta di un operatore sanitario già posto sotto sorveglianza dalle autorità competenti. Per quanto riguarda Racale, sia l'ex sindaco Donato Metallo (dimessosi a febbraio) che l'ex vicesindaco (dal 2012 al 2017) Frediano Manni, provano a zittire le voci e la corsa scatenata in paese per scoprire l'identità della persona contagiata. «Sapere un nome davvero non serve, è solo una curiosità e una paura infondata: tanto qualunque sia il nome potenzialmente ha potuto trasmettere a sua volta il virus a ognuno di noi, direttamente o indirettamente e ormai la frittata è fatta- scrive Manni - se si è tranquilli di aver preso tutte le precauzioni non vedo il problema. Se non lo si sono prese a dovere, a maggior ragione si prendano da oggi in poi, che fa sempre bene. Tanto il tampone non te lo fanno se non hai uno strettissimo contatto e dei sintomi.Secondo la Teoria dei 6 Gradi di Separazione, con al massimo 6 passaggi si può avere un punto di contatto indiretto (fisico o virtuale che sia) con qualsiasi persona del mondo ... figuratevi nel giro di qualche km quel numero di gradi come si possa ridurre. [...]Allora allo stesso modo...pensiamo che potremmo con molta facilità diventarlo davvero, quindi, restiamo a casa».
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Galatone, tentato incendio della vettura di un ex assessore 24/04/2025 Lievi danni per una Fiat Panda di Fernando Dorato, padre dell'attuale assessore Caterina Dorato. Indagano i Carabinieri del Norm di Gallipoli.
Cronaca Agenzia di scommesse a Lecce, il Tar Puglia: Stop all'attività se gestore ha procedimenti penali in corso 24/04/2025 In risposta al ricorso presentato dal titolare di una ditta individuale contro un decreto della Questura di Lecce.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Calcio Muore improvvisamente fisioterapista, rinviata Atalanta-Lecce 24/04/2025 Graziano Fiorita è deceduto improvvisamente oggi a 38 anni. Il cordoglio del Lecce.