Cronaca Puglia sette 

Puglia zona arancione: chiusi bar e ristoranti, caos scuola

Slitta a domani l'avvio delle nuove regole inserite nel Dpcm, che prevede restrizioni a fasce sulla base dell'indice del rischio contagio

Ultime ore di vita per bar, ristoranti e pasticcerie prima della nuova chiusura. Slitta a domani l'avvio delle nuove regole inserite nel Dpcm, pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale: un decreto che prevede restrizioni a fasce sulla base dell'indice del rischio contagio.

La Puglia è zona arancione, con criticità medio-alta: Vietato entrare e uscire dalla Regione e dal Comune di residenza; chiusi bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie, consentito solo l'asporto fino alle 22 e la consegna  a domicilio senza limiti d'orario.

Caos scuola: mentre il Decreto prevede didattica in presenza per alunni di infanzia, primarie e medie e Dad al 100% per le superiori, a poche ore dalla pubblicazione del Dpcm, il presidente Emiliano ha emanato un'ordinanza lasciando libertà ai dirigenti scolastici di disporre l'aumento della quota di didattica in presenza attualmente autorizzata fino a soddisfare le richieste delle famiglie, compatibilmente con le previsioni del nuovo Dpcm e sempre che le condizioni epidemiologiche lo consentano.


Potrebbeinteressarti