Cronaca Puglia sette Troppi assembramenti nelle piazze: Taranto verso un nuovo coprifuoco, negozi chiusi alle 18 L'ordinanza del sindaco con le nuove disposizioni potrebbe arrivare in giornata. «Con questi contagi il sistema collassa, siamo obbligati a nuove restrizioni» ha commentato il primo cittadino Melucci 12/11/2020 Roberta Abbadessa circa 1 minuto Troppa gente ancora in giro e troppi ragazzi che la sera popolano le piazze e le strade. Taranto verso un nuovo coprifuoco che potrebbe vietare spostamenti già a partire dalle ore 20, anticipando così di due ore quello stabilito dal Dpcm. L'ordinanza del primo cittadino Rinaldo Melucci potrebbe arrivare in giornata e prevedere ulteriori restrizioni, con chiusura anticipata dei negozi e degli esercizi commerciali a partire dalle 18.«Così proprio non va - ha commentato il sindaco, preoccupato dalla situazione contagi - con questi contagi il sistema collassa, siamo obbligati a nuove restrizioni» ha dichiarato il primo cittadino durante il tavolo organizzato dal Prefetto di Taranto sulle questioni attinenti all'ordine e alla sicurezza pubblici. «Troppi cittadini stanno ancora sottovalutando la situazione, le fotografie di certe aree pubbliche e commerciali nell'ultimo fine settimana sono il sicuro viatico per la zona rossa, per ulteriori danni economici e soprattutto per altri decessi».«Ci stiamo orientando verso uno schema che interverrà sugli orari di apertura con lo scopo di ridurre ulteriormente le possibilità di assembramento - ha commentato L’assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo Fabrizio Manzulli - Non è facile per nessuno, ma posso dire che anche gli operatori hanno compreso che una stretta ulteriore oggi è l’unica strada per poter ripartire tra qualche settimana. Li ringrazio perché sono consapevoli che l’andamento della curva epidemiologica non è più sostenibile e richiede scelte coraggiose».Immagine di repertorio
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Puglia sette Evasione fiscale, la Guardia di Finanza scopre ricavi non dichiarati per quasi 6 milioni di euro 23/04/2025 Si tratta del risultato nei primi mesi del 2025 delle Fiamme Gialle a Ostuni nel settore della vendita di prodotti agricoli, commercio di apparecchiature per telefonia e all’ingrosso di accessori per auto.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Puglia sette Guardia di Finanza, sequestrati 10 kg di hashish 19/04/2025 Grazie all'ausilio delle unità cinofile, arrestato un albanese residente a Bari e denunciato un suo connazionale.
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.