Cronaca Puglia sette 

Troppi assembramenti nelle piazze: Taranto verso un nuovo coprifuoco, negozi chiusi alle 18

L'ordinanza del sindaco con le nuove disposizioni potrebbe arrivare in giornata. «Con questi contagi il sistema collassa, siamo obbligati a nuove restrizioni» ha commentato il primo cittadino Melucci

Troppa gente ancora in giro e troppi ragazzi che la sera popolano le piazze e le strade. Taranto verso un nuovo coprifuoco che potrebbe vietare spostamenti già a partire dalle ore 20, anticipando così di due ore quello stabilito dal Dpcm. L'ordinanza del primo cittadino Rinaldo Melucci potrebbe arrivare in giornata e prevedere ulteriori restrizioni, con chiusura anticipata dei negozi e degli esercizi commerciali a partire dalle 18.

«Così proprio non va - ha commentato il sindaco, preoccupato dalla situazione contagi - con questi contagi il sistema collassa, siamo obbligati a nuove restrizioni» ha dichiarato il primo cittadino durante il tavolo organizzato dal Prefetto di Taranto sulle questioni attinenti all'ordine e alla sicurezza pubblici. «Troppi cittadini stanno ancora sottovalutando la situazione, le fotografie di certe aree pubbliche e commerciali nell'ultimo fine settimana sono il sicuro viatico per la zona rossa, per ulteriori danni economici e soprattutto per altri decessi».

«Ci stiamo orientando verso uno schema che interverrà sugli orari di apertura con lo scopo di ridurre ulteriormente le possibilità di assembramento - ha commentato L’assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo Fabrizio Manzulli - Non è facile per nessuno, ma posso dire che anche gli operatori hanno compreso che una stretta ulteriore oggi è l’unica strada per poter ripartire tra qualche settimana. Li ringrazio perché sono consapevoli che l’andamento della curva epidemiologica non è più sostenibile e richiede scelte coraggiose».


Immagine di repertorio


Potrebbeinteressarti