Cronaca Gallipoli 

Choc a Gallipoli, coppia di anziani sul pavimento di casa: lui morto, lei soccorsa d'urgenza

Choc questa mattina a Gallipoli: una coppia di anziani è stata ritrovata per terra, lui senza vita, lei trasportata d'urgenza in ospedale

Choc questa mattina a Gallipoli. Una coppia di anziani è stata rinvenuta per terra nella loro abitazione: all'arrivo dei soccorsi, l'uomo di 86 anni era già morto.

Al suo fianco l'anziana moglie, ferita ma ancora in vita, è stata soccorsa dal personale dei vigili del fuoco e dai sanitari del 118, che l’hanno accompagnata d'urgenza presso l'ospedale cittadino a causa di un trauma all'anca.

È il triste bilancio di un incidente domestico avvenuto nelle scorse ore, in via Brindisi, in una zona non lontana dal lungomare Galilei. Ad accorgersi dell’accaduto la figlia della coppia di anziani, che aveva tentato più volte di mettersi in contatto con i genitori, ma non ricevendo alcuna risposta, si era preoccupata allertando i soccorsi.

Sul posto, i pompieri hanno fatto irruzione in casa, scoprendo la situazione: l’uomo, in particolare, già sofferente avrebbe perso l’equilibrio scivolando per terra e urtando violentemente la testa. Un colpo che si è rivelato fatale.

La moglie, nel tentativo di prestare soccorso, sarebbe scivolata a sua volta, restando immobilizzata per un dolore alla gamba. Indagini affidate ai carabinieri. 

 

Potrebbeinteressarti


In arrivo a Lecce il nuovo Questore

Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.