Animali Cronaca Tricase Ingoia un wurstel con dentro un chiodo, cane salvo per miracolo: allerta bocconcini letali a Tricase La vicenda è stata resa nota dal veterinario Tony Forte. In paese diversi avvistamenti di bocconcini pericolosi per gli animali 08/02/2021 Meno di un minuto Ingoia un wurstel con dentro un chiodo. Una trappola potenzialmente letale disseminata per il paese con il solo intento di fare del male. Un cagnolino ieri è stato salvato per miracolo dalla bravura del veterinario Tony Forte, che ha reso nota la vicenda su Facebook. Il cane aveva ingerito il bocconcino, ed il chiodo nascosto nel wurstel era arrivato fino in fondo allo stomaco.La vicenda è avvenuta in zona Lavari a Tricase, ma non si tratterebbe del primo episodio in paese: altri wurstel chiodati sono stati rinvenuti da alcuni cittadini nei pressi del cimitero vecchio tra via Lucca e via Pisa, come segnalato sul gruppo Facebook Sei di Tricase.
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Galatone, tentato incendio della vettura di un ex assessore 24/04/2025 Lievi danni per una Fiat Panda di Fernando Dorato, padre dell'attuale assessore Caterina Dorato. Indagano i Carabinieri del Norm di Gallipoli.
Cronaca Agenzia di scommesse a Lecce, il Tar Puglia: Stop all'attività se gestore ha procedimenti penali in corso 24/04/2025 In risposta al ricorso presentato dal titolare di una ditta individuale contro un decreto della Questura di Lecce.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Calcio Muore improvvisamente fisioterapista, rinviata Atalanta-Lecce 24/04/2025 Graziano Fiorita è deceduto improvvisamente oggi a 38 anni. Il cordoglio del Lecce.