Cronaca Gallipoli Aumentano i casi a Gallipoli, divieto di stazionare nelle piazze e controlli intensificati Attiva da ieri la nuova ordinanza che impone anche il divieto di visita nel funerali e la chiusura di tutte le scuole fino a domani 07/03/2021 circa 1 minuto I casi a Gallipoli continuano ad aumentare e il sindaco corre ai ripari emanando un'ordinanza che vieta assembramenti in aree pubbliche e intensifica i controlli della Polizia Locale. In seguito alla notizia dei casi di Covid in alcuni istituti, tutte le scuole di ordine e grado della città rimarranno chiuse fino a domani e inoltre da ieri sono vietate le visite per i funerali e sarà limitato l'accesso al cimitero. «I casi a Gallipoli sono ora 75 – scrive oggi Minerva - un numero che probabilmente continuerà a crescere considerato che in molti, in questi giorni, si stanno sottoponendo al tampone. Questo numero ci rattrista e non può farci abbassare la guardia: ieri sia la Polizia Locale che le altre autorità di competenza hanno svolto controlli serrati in tutta la città, alcuni in mia presenza. Ci tengo a precisare che, quello che è stato suggerito da molti, non è nelle mie facoltà: non posso chiudere la città, non posso negare l’accesso dai paesi limitrofi poiché siamo in zona gialla ma sto attuando, con ordinanze sindacali, tutte le possibili precauzioni. Ad ogni modo, sono fiducioso: confido nel comportamento di ognuno. Per oggi ho richiesto ancora uno sforzo congiunto per i controlli, abbiamo visto che molti tendono a non rispettare le prescrizioni e per questo ho chiesto alla Polizia Locale e a tutte le Forze dell’Ordine, che ringrazio per il lavoro che stanno svolgendo, di intensificare controlli e presenza».
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.