Cronaca Gallipoli 

Aumentano i casi a Gallipoli, divieto di stazionare nelle piazze e controlli intensificati

Attiva da ieri la nuova ordinanza che impone anche il divieto di visita nel funerali e la chiusura di tutte le scuole fino a domani

I casi a Gallipoli continuano ad aumentare e il sindaco corre ai ripari emanando un'ordinanza che vieta assembramenti in aree pubbliche e intensifica i controlli della Polizia Locale.

In seguito alla notizia dei casi di Covid in alcuni istituti, tutte le scuole di ordine e grado della città rimarranno chiuse fino a domani e inoltre da ieri sono vietate le visite per i funerali e sarà limitato l'accesso al cimitero.


«I casi a Gallipoli sono ora 75 – scrive oggi Minerva - un numero che probabilmente continuerà a crescere considerato che in molti, in questi giorni, si stanno sottoponendo al tampone. Questo numero ci rattrista e non può farci abbassare la guardia: ieri sia la Polizia Locale che le altre autorità di competenza hanno svolto controlli serrati in tutta la città, alcuni in mia presenza.

Ci tengo a precisare che, quello che è stato suggerito da molti, non è nelle mie facoltà: non posso chiudere la città, non posso negare l’accesso dai paesi limitrofi poiché siamo in zona gialla ma sto attuando, con ordinanze sindacali, tutte le possibili precauzioni.

Ad ogni modo, sono fiducioso: confido nel comportamento di ognuno. Per oggi ho richiesto ancora uno sforzo congiunto per i controlli, abbiamo visto che molti tendono a non rispettare le prescrizioni e per questo ho chiesto alla Polizia Locale e a tutte le Forze dell’Ordine, che ringrazio per il lavoro che stanno svolgendo, di intensificare controlli e presenza».

Potrebbeinteressarti