Cronaca Puglia sette Duplice femminicidio a Massafra, proseguono le indagini: rinvenuta l’arma del delitto Proseguono le indagini conseguenti al grave episodio verificatosi a Massafra il pomeriggio del 15 marzo 21/03/2021 Meno di un minuto La prosecuzione delle indagini conseguenti al grave episodio verificatosi a Massafra il pomeriggio del 15 marzo, ha condotto i carabinieri della Compagnia di Massafra ad effettuare un nuovo accesso all’interno dell’abitazione teatro dell’atroce duplice femminicidio.Gli inquirenti hanno in particolare ispezionato più approfonditamente la camera da letto ove è stata rinvenuta esamine una delle due donne, rinvenendo all’interno dell’armadio - ed occultato tra alcuni indumenti - un coltello di grosse dimensioni intriso di sangue, ritenuto arma del delitto con cui l’omicida aveva infierito sulle due congiunte. La lama era spezzata nella parte superiore ma perfettamente combaciante con l’altra metà di lama rinvenuta la sera del delitto nel corso dei rilievi di polizia scientifica. L’arma, che è stata sequestrata, sarà sottoposta ad accertamenti tecnici, dattiloscopici e di campionamento del dna su di essa rinvenuto.
Salento a tavola Progetto D-Vino nelle scuole di Puglia 29/04/2025 Da domani l'iniziativa dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, dedicato agli studenti degli Istituti Alberghieri e Turistici d'Italia.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Puglia sette Evasione fiscale, la Guardia di Finanza scopre ricavi non dichiarati per quasi 6 milioni di euro 23/04/2025 Si tratta del risultato nei primi mesi del 2025 delle Fiamme Gialle a Ostuni nel settore della vendita di prodotti agricoli, commercio di apparecchiature per telefonia e all’ingrosso di accessori per auto.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Puglia sette Guardia di Finanza, sequestrati 10 kg di hashish 19/04/2025 Grazie all'ausilio delle unità cinofile, arrestato un albanese residente a Bari e denunciato un suo connazionale.