Cronaca Melendugno Otranto 

Lettini e ombrelloni abusivi: liberate le spiagge di Torre dell’Orso e della Baia dei Turchi

Intervento della Capitaneria di Porto sul litorale idruntino: Restituiti circa 3350 mq di spiaggia libera

Intervento della Capitaneria di Porto sulla spiaggia di Torre dell’Orso. I militari sono intervenuti alle prime luci dell’alba del 6 agosto che ha portato al sequestro ai danni di un noleggiatore di 42 ombrelloni, 57 lettini prendisole da spiaggia, 90 paletti per fissaggio per ombrelloni e 3 sdraio pieghevoli, per aver occupato senza alcun titolo un’area demaniale marittima.

Nei pressi della spiaggia libera situata a nord della parte finale della nota località turistica di Torre dell’Orso, un noleggiatore di attrezzature balneari aveva abusivamente occupato circa 2400 mq di demanio marittimo con paletti porta ombrelloni e lettini. Nell’ambito dello stesso controllo i militari intervenuti hanno accertato che i paletti porta ombrelloni erano stati installati anche su di un’area dunale pari a circa 350 mq. Il noleggiatore è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di demanio marittimo e per aver deturpato il sistema dunale.

Accertamenti anche sulla spiaggia in concessione presso la Baia dei Turchi del Comune di Otranto. Un concessionario aveva occupato abusivamente di circa 600 mq di spiaggia libera usando ombrelloni e lettini sulla fascia di demanio marittimo presso cui insistevano. Il concessionario è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo. Sequestrati 73 lettini da spiaggia e 34 ombrelloni.

Restituiti alla pubblica fruizione circa 3350 mq di spiaggia libera illecitamente occupata.

Potrebbeinteressarti


In arrivo a Lecce il nuovo Questore

Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.