Politica Casarano L’ex sindaco Stefano sulla crisi a Casarano: «Fratelli d’Italia già rappresentato in giunta» Intervento dell’ex primo cittadino che ha sottolineato la forte presenza del partito di Giorgia Meloni nella compagine guidata da De Nuzzo 17/10/2021 Meno di un minuto Nessuna estromissione di Fratelli d’Italia dalla giunta comunale guidata da Ottavio De Nuzzo. Lo sottolinea l’ex primo cittadino Gianni Stefano, dopo le polemiche seguite al rimpasto e alla mancata riconferma della vicesindaca Laura Parrotta«Mi corre l’obbligo precisare che gran parte dei consiglieri comunali dell’attuale maggioranza nonché diversi assessori sono regolarmente tesserati al partito di Giorgia Meloni e sono attivamente impegnati in tale compagine politica sin dalle precedenti europee del 2019. Devo ricordare inoltre che il sottoscritto è stato candidato alle scorse elezioni regionali in Fratelli D’Italia (40% risultato di lista, 34% preferenze personali a Casarano) candidatura condivisa ed appoggiata oltre che dal sindaco De Nuzzo anche dagli attuali consiglieri di maggioranza ed assessori. Pertanto, non risponde alla realtà che Fratelli d’Italia non sia attualmente rappresentata in giunta; al contrario l’attuale amministrazione può ritenersi sostanzialmente quasi un monocolore del partito di Giorgia Meloni». Stefano auspica una riorganizzazione del partito in città: «Bisogna riprendere l’azione politica con il pieno coinvolgimento di tutti, e con la consapevolezza che per essere il primo partito italiano bisogna aprire il partito sempre di più , senza escludere chi vuol dare il suo contributo condividendo valori e programmi».
Economia e lavoro Lupiae, interrogazione per il full time dei lavoratori prima delle nuove assunzioni 29/04/2025 Il Pd chiede al sindaco di intervenire prima di dare l’ok al piano per le assunzioni. Pagliaro: “Il piano si consegna ogni anno”.
Politica Serena Stefanelli guida “Taviano Guarda Avanti” 29/04/2025 L'amministratrice ed ex vice sindaca uscente: “Pronti e motivati a lavorare per il futuro della nostra città”.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Politica Soleto, messaggio contro la sezione del Pd, Stefanazzi: ''Gesto vigliacco'' 29/04/2025 La posizione del deputato leccese del Partito Democratico dopo il secondo messaggio scritto a mano trovato nella cassetta della posta.
Politica 50 anni dalla morte: Fratelli d'Italia ricorda Sergio Ramelli 28/04/2025 Domani, alle 18:30, all'Hotel Tiziano di Lecce, il logo ufficiale delle celebrazioni, realizzato da Serena Orlando, Nicla Oprandi e Matteo Malacrida, sarà presentato dall'illustratrice.
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.