Società Puglia sette 

Luca Scandale nuovo presidente di Pugliapromozione

La nomina operata dalla Giunta regionale trova la soddisfazione delle Pro Loco pugliesi

La Giunta regionale pugliese ha nominato Luca Scandale direttore generale di Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo. Luca Scandale, 46 anni, economista, master in regional management all’Erasmus University Rotterdam, è dottore di ricerca in economia della cultura.

Ha insegnato marketing del turismo all’università Aldo Moro di Bari e, dal 2017, è coordinatore del piano strategico del turismo e dirigente presso Pugliapromozione.

Soddisfazione per la designazione di Scandale, espressa dalle Pro Loco pugliesi.

“Il comitato regionale delle Pro Loco Unpli della Puglia accoglie con entusiasmo la nomina del professor Scandale a direttore generale di Pugliapromozione”, dichiara Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia, “Una personalità autorevole e competente sotto i profili culturale, turistico, economico e della conoscenza della Terra di Puglia con le sue esigenze, le sue peculiarità e le sue potenzialità”. “Siamo certi”, aggiunge il presidente Lauciello, “di poter lavorare a stretto e sinergico contatto con il neo direttore Scandale al fine di proseguire lungo il cammino della valorizzazione, della tutela e della promozione dei diversi territori di Puglia. A nome dell'intero comitato Unpli Puglia, dei delegati delle aree territoriali, dei presidenti e dei volontari delle Pro Loco pugliesi, rivolgo al professor Scandale gli auguri di un lavoro incisivo ed efficace e l'invito a contare sull'operato e sulla passione delle nostre associazioni”.


Potrebbeinteressarti