Cronaca Cavallino 

La casa distrutta in un incendio, raccolta fondi online dei compagni di classe di Celeste

Iniziativa della IV B dell’istituto professionale Alberghiero Presta Columella di Lecce per la ragazza rimasta senza la sua abitazione a Castromediano

La casa è andata distrutta in un incendio, ma i suoi compagni di scuola hanno deciso di sostenerla organizzando una raccolta fondi. È una bella storia quella che arriva da Lecce, da parte degli studenti della classe  IV B SALA dell’istituto professionale Alberghiero Presta Columella di Lecce: «Vogliamo aiutare una nostra amica e compagna di classe: Celeste, una ragazza di 17 anni estremamente dolce e delicata, sempre disponibile e disposta ad aiutare gli altri prima di se stessa». I compagni hanno scelto la piattaforma GoFundMe.

«Celeste - scrivono - ha bisogno del nostro aiuto, ha perso tutti i beni di sua proprietà, i suoi vestiti e tutto ciò che le apparteneva. Adesso - aggiungono - si trova in appoggio a casa dei propri nonni, data l'inagibilità della sua abitazione ed ha bisogno del nostro aiuto per trovare un nuovo posto dove vivere e per ricominciare a sorridere come faceva prima dell'incidente».

L’incendio è scoppiato lo scorso 16 dicembre a Castromediano, al secondo piano di una palazzina di via della Repubblica. I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre tre ore salvando i tre componenti della famiglia che si erano rifugiati sul tetto, fra cui la proprietaria di casa, una donna di 48 anni. 

Le fiamme si erano sprigionate intorno alle 22 invadendo in poco tempo l’intera abitazione. Parte dell’appartamento ha avuto dei danni statici per cui i vigili del fuoco l’hanno resa inagibile.

I compagni della studentessa precisano che l'Istituto Scolastico non è coinvolto nella campagna di raccolta dei fondi, raggiungibile a questo link

 

Potrebbeinteressarti