Cronaca Ordinanza a Porto Cesareo: stop alla musica di notte nei bar e nei locali Lo ha deciso la sindaca Silvia Tarantino. Il provvedimento arriva per garantire la tranquillità dei residenti 17/07/2022 circa 1 minuto Stop alla musica di notte a Porto Cesareo. Lo ha stabilito l'ordinanza, firmata dalla sindaca Silvia Tarantino, per le attività commerciali, escluse discoteche o locali da ballo. «Le attività di pubblico spettacolo, intrattenimento musicale o danzante che si svolgono o all'interno degli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande o nelle strutture assimilate – si legge nel provvedimento- sono consentite nelle giornate di venerdì sabato e domenica sino alle ore 1.30. Quelle all'esterno degli esercizi pubblici sono invece consentite nelle sole giornate di venerdì, sabato e domenica sino all'una con esclusione della settimana di Ferragosto, giornate in cui è consentito fare musica tutti i giorni fino all'una. Possono effettuare diffusione musicale tutti i giorni sino alle 24».Tutti gli esercizi che non hanno autorizzazioni per fare concertini o musica con dj o altro, possono fare musica tutti i giorni della settimana sino alle 24, previa presentazione di una Scia con allegata la documentazione utile e nel rispetto della capienza del locale che non superiore a 200 persone. L’attività musicale è sospesa dalle 14 alle 16.30. Per le sale da ballo e discoteche sia al chiuso che all'aperto, possono essere effettuate attività musicali dalle 19,30 e fino alle 4. I luoghi all'aperto possono ospitare feste con musica dalle 19.30 alle 3. Nei giorni scorsi lo stesso provvedimento era stato firmato dal sindaco di Lecce, Carlo Salvemini.
Cronaca ''Grave situazione per il personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Lecce'' 28/04/2025 Roger Durante, Segretario Regionale di Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, torna a denunciare le gravi carenze all'interno dell'istituto penale.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.