Cronaca Nardò Tragico scontro sulla via del mare: muore 20enne Scontro auto-moto stamattina sulla Nardò-Avetrana. Un'altra giovane vita spezzata sulle strade del Salento. 20/08/2022 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Un ragazzo di 20 anni è morto in un tragico incidente in moto sulla Nardò-Avetrana, zona “Tenuta Quintino”, nel territorio di Torre Lapillo. Il giovane, Matteo Tarantino, originario di Copertino, era a bordo della sua moto quando, in fase di sorpasso, ha sbattuto contro un’auto finendo rovinosamente sull’asfalto.Il successivo impatto contro il tronco di un albero ai margini della carreggiata gli è stato fatale provocandone la morte sul colpo. All’arrivo dei soccorsi del 118 per lui infatti purtroppo non c’era più nulla da fare. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Nardò per i rilievi di rito.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.
Cronaca ''Grave situazione per il personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Lecce'' 28/04/2025 Roger Durante, Segretario Regionale di Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, torna a denunciare le gravi carenze all'interno dell'istituto penale.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.