Cronaca Gallipoli 

Il 2 Novembre a Gallipoli: orari di apertura del cimitero e bus navetta gratuito

Il consigliere delegato ai Servizi Cimiteriali Ugo Ghiaccio: ''Consegneremo nuovi loculi e renderemo sempre accessibile l’ingresso secondario''.

In occasione del 2 novembre, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti. l’Amministrazione Comunale garantisce un’estensione degli orari di apertura al pubblico del cimitero comunale. Il suddetto resterà aperto (oggi e domani compresi) fino a giovedì 3 novembre,  dalle ore 8 alle 17:00.

Per facilitare le visite e consentire a tutti i cittadini di raggiungere il cimitero, per la giornata del 2 novembre, il Comune di Gallipoli in collaborazione con l’Impresa LGP s.r.l. ha attivato un servizio gratuito di bus navetta per tutti i cittadini.  Il servizio sarà attivo dalle ore 8.30 fino alle 12.30, dalle 14.30 fino alle 17; ogni 30 minuti, la navetta rispetterà quattro fermate a partire dal centro storico, precisamente dalla sede comunale in via Antonietta De Pace, piazza Giosuè Carducci (fermata scuolabus), Parrocchia San Gerardo Maiella (via Grosseto 2), Lungomare Galileo Galilei angolo via Ludovico Ariosto.

A commentare il consigliere delegato ai Servizi Cimiteriali Ugo Ghiaccio: “Anche quest’anno si replica con quanto avvenuto in precedenza, offrendo un servizio gratuito di navetta e garantendo una maggiore apertura del cimitero comunale. Ma non è tutto: interesse dell’Amministrazione è valorizzare questo luogo di ricordo e memoria ed è per questo motivo che non solo sono state posizionate alcune panchine in diverse aree e due fioriere all’ingresso, ma il personale addetto, all’ingresso del cimitero, è ora incaricato di raccogliere tutte le segnalazioni, le migliorie, le criticità del luogo al fine di migliorarlo. L’impegno in questa direzione però continuerà anche del 2023: abbiamo infatti deciso di rendere accessibile l’entrata secondaria e renderla accessibile per tutti i cittadini. Ancora, a breve ci sarà la disponibilità di nuovi loculi comunali, siamo in fase di chiusura e presto saranno consegnati alla città. Sono sempre a disposizione per incontrare i cittadini per qualsivoglia esigenza, migliorare in ogni ambito è interesse di tutti''.


Potrebbeinteressarti