Cronaca Economia e lavoro Lecce Nuove prospettive per le industrie Alcar Oggi in Prefettura incontro con i vertici dell’azienda che ahnno illustrato le prospettive di sviluppo in termini occupazionali nella storica azienda metalmeccanica. 03/11/2022 Meno di un minuto In continuità con l’attenzione dedicata anche in passato alla vertenza occupazionale di Alcar Industrie s.r.l., si è svolta oggi in Prefettura, alla presenza del Prefetto Vicario Antonio Giaccari, una call conference con gli advisors dell’azienda, Enrico Lombardo e Emanuele Lo Voi Geraci, per un aggiornamento sullo stato dell’arte anche in relazione all’elevato numero dei lavoratori coinvolti nella procedura.Com'è noto, a febbraio era stato siglato l’accordo sindacale che ha consentito l’assunzione di parte dei dipendenti distribuiti tra gli stabilimenti di Lecce e Vaie (Torino), e l’inserimento in CIGS di altri lavoratori.Il 31 marzo scorso, inoltre, si è perfezionata la cessione dei rami aziendali alla società A.I.M. s.r.l., costituita da O.V.V. s.p.a. di Bergamo. Gli advisors, nella riunione di oggi, hanno rassicurato sullo stato di salute dell’azienda per le consistenti commesse, anche internazionali, avute.Hanno, inoltre, evidenziato il percorso tecnico intrapreso per soddisfare le spettanze connesse alla procedura concorsuale in atto. Tale iter aprirà, secondo quanto auspicato dagli advisors, nuove prospettive di sviluppo per il territorio salentino in termini occupazionali nella storica azienda metalmeccanica.
Economia e lavoro Innovare nella continuità : Quarta Caffè chiude il 2024 guardando al futuro 20/12/2024 Tradizione e innovazione: l'intervista ad Antonio Quarta, amministratore unico di un'azienda che da oltre 60 anni è sinonimo di caffè nel Salento
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Cronaca Consorzi di Bonifica Ugento e Li Foggi, annullate due cartelle di pagamento per oltre 3.000 euro 18/12/2024 La Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Lecce ha annullato un sollecito ed una ingiunzione di pagamento, emessi da Creset.
Cronaca Presepe 2024, una artigiana casearia simbolo del Made in Italy 18/12/2024 La consegna alle Diocesi di Lecce, Nardò, Ugento e Otranto da parte di Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti.
Cronaca Concorso per il reclutamento di 65 Allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri 18/12/2024 Al concorso possono partecipare i cittadini italiani in possesso del titolo di diploma o che siano in grado di conseguirlo nell’anno scolastico 2024/'25 che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato i 22 anni.
Cronaca Bronek Pankiewicz: ''Turismo, puntiamo anche sul Natale'' 17/12/2024 Il presidente del Movimento Nuovo, durante il convegno, ha affermato che occorre però progettualità e programmazione.