Cronaca Puglia sette Abusi su minore: un 56enne arrestato a Palagiano L'uomo con precedenti penali è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di violenza sessuale consumata e vari tentativi di abusi sessuali. 25/11/2022 Meno di un minuto A Palagiano, centro in provincia di Taranto, un 56enne con precedenti penali è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di violenza sessuale consumata e vari tentativi di abusi sessuali ai danni di un minorenne.All'uomo è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura tarantina. Le indagini, avviate circa due settimane fa in seguito alla denuncia della madre del minore, si fondano sulle dichiarazioni della presunta vittima, la testimonianza di persone informate sui fatti e l'acquisizione di documentazione. Sono contestati diversi episodi iniziati la scorsa estate.Gli è stata contestata inoltre un'ipotesi di violenza sessuale consumata, risalente ai primi giorni di novembre, quando la vittima, dopo essere stata attirata con un pretesto ad entrare nell'abitazione dell'indagato, avrebbe subito un palpeggiamento.In quel contesto il minore, seppure profondamente scosso, allontanandosi dall'abitazione è riuscito a scattare una fotografia che ritraeva l'uomo in atteggiamenti reputati inequivocabili.Il ragazzo è stato ascoltato dal magistrato inquirente con l'ausilio di uno psicologo dell'Asl e della Polizia Giudiziaria nella sala destinata agli ascolti protetti, realizzata all'interno degli Uffici della Compagnia dei Carabinieri di Massafra ed inaugurata appena lo scorso mese.
Puglia sette Evasione fiscale, la Guardia di Finanza scopre ricavi non dichiarati per quasi 6 milioni di euro 23/04/2025 Si tratta del risultato nei primi mesi del 2025 delle Fiamme Gialle a Ostuni nel settore della vendita di prodotti agricoli, commercio di apparecchiature per telefonia e all’ingrosso di accessori per auto.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Puglia sette Guardia di Finanza, sequestrati 10 kg di hashish 19/04/2025 Grazie all'ausilio delle unità cinofile, arrestato un albanese residente a Bari e denunciato un suo connazionale.
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.
Cronaca Guardia di Finanza, sequestrati 5.400 litri di gasolio agricolo e circa 200 kg di infiorescenze di canapa 16/04/2025 I Baschi Verdi del Comando di Brindisi hanno denunciato a piede libero il responsabile di un'azienda agricola.