Cronaca Lecce Stroncato da un infarto, il Foro di Lecce piange il giudice Paolo Moroni Per il 56enne fatale un improvviso malore mentre era alla guida. Inutili i soccorsi del personale del 118. 11/04/2023 Meno di un minuto Foro di Lecce in lutto per l'improvvisa morte del giudice Paolo Moroni avvenuta all'età di 56 anni. Questa mattina il magistrato era atteso nel Tribunale Civile di via Brenta, dove era in servizio presso la sezione Commerciale, ma ha accusato un malore mentre si trovava nella sua auto nel tragitto tra Monteroni e Lecce.E' stato prontamente allertato il Servizio del 118 ma i soccorsi si sono rivelati inutili per l'uomo che in passato era anche stato candidato per il Csm.Non appena si è diffusa la notizia, unanime è stato il cordoglio espresso dagli avvocati del Foro leccese che ne hanno sottolineato la competenza e professionalità.
Cronaca Servizi spiaggia gratuiti per categorie vulnerabili, al via il progetto comunale 12/04/2025 Nove stabilimenti balneari del litorale leccese metteranno a disposizione di anziani e persone con fragilità 45 ombrelloni e 90 lettini gratuiti da maggio a giugno, dal lunedì al venerdì.
Cronaca Prosegue con successo la mostra: “La guerra di liberazione: il contributo dell’Esercito Italiano, delle donne e del 2° Corpo d’Armata Polacco” 12/04/2025 L’esposizione è ospitata nel chiostro dell’ex convento dei Teatini a Lecce. Sarà visitabile fino a domenica prossima con ingresso gratuito.
Cronaca Poggiardo, colpo nella notte: rubate quattro imbarcazioni da un cantere nautico 12/04/2025 I malviventi si sono introdotti nella struttura portando via i natanti provvisti di motore e posizionati su carrelli per il trasporto. Furto da oltre 250.000 euro.
Cronaca Nardò, apre il terzo ecocentro. Da lunedì attivo sulla S.P. 17 per Copertino 12/04/2025 La struttura ha un’isola informatizzata e videosorvegliata per il conferimento dei rifiuti in autonomia.
Cronaca Lotta alle piazze di spaccio: i Carabinieri intensificano i controlli nell’hinterland leccese 12/04/2025 Arrestato un 54enne straniero a San Pietro in Lama ed un 38enne ad Arnesano trovati in possesso di cocaina e hashish. Entrambi hanno precedenti specifici.
Cronaca Conto alla rovescia per l’ex Massa: la visita nel cantiere. Giordano Anguilla: ''Sprint finale'' 12/04/2025 Il “buco urbano” si trasformerà in oro: bar, ristorante, 466 parcheggi, il mercato, la piazza, la tettoia Liberty e gli studi professionali.