Società Puglia sette A Bari si rinnova il miracolo della Santa Manna di San Nicola Il priore della Basilica, padre Giovanni Distante, con l’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, ha proceduto al rito religioso in una chiesa gremita di fedeli. 10/05/2023 Meno di un minuto Il terzo e ultimo giorno dei festeggiamenti di maggio dedicati a San Nicola, a Bari, si è concluso come da tradizione con il prelievo della Santa Manna. Il priore della Basilica, padre Giovanni Distante, insieme all’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, dopo la messa, ha proceduto al rito religioso in una chiesa gremita di fedeli.Anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato alla solenne celebrazione.La Santa Manna è l’acqua che si forma tra le spoglie del Santo, già ritrovata nella tomba che fino al 1087 custodiva i resti nella Basilica di Myra prima del trafugamento di 936 anni fa.di Adriana Greco
Puglia sette Evasione fiscale, la Guardia di Finanza scopre ricavi non dichiarati per quasi 6 milioni di euro 23/04/2025 Si tratta del risultato nei primi mesi del 2025 delle Fiamme Gialle a Ostuni nel settore della vendita di prodotti agricoli, commercio di apparecchiature per telefonia e all’ingrosso di accessori per auto.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Puglia sette Guardia di Finanza, sequestrati 10 kg di hashish 19/04/2025 Grazie all'ausilio delle unità cinofile, arrestato un albanese residente a Bari e denunciato un suo connazionale.
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.
Cronaca Guardia di Finanza, sequestrati 5.400 litri di gasolio agricolo e circa 200 kg di infiorescenze di canapa 16/04/2025 I Baschi Verdi del Comando di Brindisi hanno denunciato a piede libero il responsabile di un'azienda agricola.