Cronaca Pitbull azzanna cagnolino e morde la proprietaria, interviene 118 L'episodio a Lecce nel quartiere Santa Rosa nella tarda mattinata: il cane di grossa taglia si è dileguato. 12/05/2023 Meno di un minuto Un cane vagante semina il panico nel quartiere Santa Rosa e aggredisce una donna e il suo cagnolino. La segnalazione della presenza dell'animale è delle 14 circa di oggi quando il cane - simile ad un cane di razza pitbull - ha azzannato un cane di piccola taglia che era al guinzaglio della sua padrona finendo per ferire anche la donna.In soccorso del cagnolino e della malcapitata sono intervenuti alcuni passanti che, con non poche difficoltà, sono riusciti a separare i due animali.La donna nel frattempo è stata accompagnata in ospedale dove è stata medicata alle ferite rimediate al braccio. All'arrivo dei veterinari dell'Asl il cane si era già dileguato.
Cronaca Congedo (FdI) e Casilli (M5S): ''Pessima notizia il ritiro dell'investimento Porsche sulla Pista di Nardò'' 28/03/2025 Interventi sulla decisione annunciata ieri dal gruppo tedesco a proposito del Nardò Technical Center.
Ambiente Gelate del 19 Marzo, ecco come segnalare i danni 28/03/2025 Colpiti soprattutto i vigneti. L’amministrazione comunale di Nardò al fianco delle imprese agricole.
Cronaca Incendiato un furgone a Corigliano d’Otranto 28/03/2025 Ancora mezzi a fuoco in piena notte. Vigili del Fuoco al lavoro per il rogo appiccato ad un Ford Transit. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Metalmeccanici senza contratto in sciopero. A Lecce protesta depotenziata da un’azienda 28/03/2025 Il presidio davanti ad AIM (Ex Alcar), che però ieri pomeriggio ha comunicato chiusura del sito e cassa integrazione. I sindacati: “Palese condotta antisindacale”.
Cronaca Riaperto un altro tratto di Viale Japigia 28/03/2025 Si tratta degli interventi nel tratto compreso tra via Gentile e via Gramsci, lungo 330 metri.
Cronaca Denaro e violenze per sostare in auto in periferia: un arresto della Guardia di Finanza 28/03/2025 Un pregiudicato leccese ha avanzato più volte richieste ad una coppia salentina senza fissa dimora per sostare, in auto, in periferia. Nei loro confronti minacce con una pistola e incendio della vettura.