Cronaca 

Una 30enne salentina incinta perde il bambino dopo un incidente in Lombardia

La donna, un ingegnere biomedico di Nardò, era in viaggio di lavoro quando è rimasta coinvolta in un tamponamento multiplo in galleria.

Resta coinvolta in uno spaventoso incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio nella galleria Minerva, lungo la superstrada 42 in Val Camonica, in Lombardia. Vittima una 30enne originaria di Nardò, che esercita la professione di ingegnere biomedico a Lecce, che era in viaggio di lavoro e ce era stata ricoverata agli Spedali Civili di Brescia dove oggi ha perso il bambino che portava in grembo per i traumi riportati nel tamponamento.

Secondo la ricostruzione dello schianto multiplo, l'utilitaria su cui viaggiava una 60enne si è scontrata frontalmente con un van sul quale viaggiavano alcuni sciatori diretti allo Stelvio. Nell'incidente sono rimasti coinvolti altri due mezzi, uno dei quali una Mercedes Classe A condotta dalla salentina, che non hanno potuto fermare in tempo la loro marcia ed evitare di andare a sbattere contro i primi due mezzi.

Dieci le persone rimaste coinvolte. La più grave è stata la donna alla guida dell'utilitaria che ha invaso la corsia opposta. Rimasta intrappolata tra le lamiere della sua auto, la donna è stata liberata dai Vigili del Fuoco e poi trasportata in elicottero a Brescia, in codice rosso.

Potrebbeinteressarti