Cronaca Una 30enne salentina incinta perde il bambino dopo un incidente in Lombardia La donna, un ingegnere biomedico di Nardò, era in viaggio di lavoro quando è rimasta coinvolta in un tamponamento multiplo in galleria. 11/06/2023 Meno di un minuto Resta coinvolta in uno spaventoso incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio nella galleria Minerva, lungo la superstrada 42 in Val Camonica, in Lombardia. Vittima una 30enne originaria di Nardò, che esercita la professione di ingegnere biomedico a Lecce, che era in viaggio di lavoro e ce era stata ricoverata agli Spedali Civili di Brescia dove oggi ha perso il bambino che portava in grembo per i traumi riportati nel tamponamento.Secondo la ricostruzione dello schianto multiplo, l'utilitaria su cui viaggiava una 60enne si è scontrata frontalmente con un van sul quale viaggiavano alcuni sciatori diretti allo Stelvio. Nell'incidente sono rimasti coinvolti altri due mezzi, uno dei quali una Mercedes Classe A condotta dalla salentina, che non hanno potuto fermare in tempo la loro marcia ed evitare di andare a sbattere contro i primi due mezzi. Dieci le persone rimaste coinvolte. La più grave è stata la donna alla guida dell'utilitaria che ha invaso la corsia opposta. Rimasta intrappolata tra le lamiere della sua auto, la donna è stata liberata dai Vigili del Fuoco e poi trasportata in elicottero a Brescia, in codice rosso.
Cronaca Sigilli a beni di lusso: rinvenuti anche soldi e una pistola 24/04/2025 Gli agenti della Questura di Lecce hanno eseguito delle perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di soggetti già detenuti.
Cronaca Agenzia di scommesse a Lecce, il Tar Puglia: Stop all'attività se gestore ha procedimenti penali in corso 24/04/2025 In risposta al ricorso presentato dal titolare di una ditta individuale contro un decreto della Questura di Lecce.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Calcio Muore improvvisamente fisioterapista, rinviata Atalanta-Lecce 24/04/2025 Graziano Fiorita è deceduto improvvisamente oggi a 38 anni. Il cordoglio del Lecce.
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca Auto incendiata assessora Galatone, Stefanazzi: ''Solidarietà a Dorato'' 24/04/2025 Il deputato leccese del Partito Democratico definisce l'atto vile ed auspica che il Governo faccia luce.