Cronaca Lecce A fuoco 4 auto in via Congedo a Lecce I residenti di una palazzina costretti ad evacuare temporaneamente le loro abitazioni per ragioni di sicurezza. 11/11/2023 Meno di un minuto Alle ore 2:40 circa della scorsa notte, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta in città, in via Umberto Congedo, per fronteggiare un incendio che ha coinvolto diverse auto.Le vetture coinvolte sono state una Smart ed un'Alfa Romeo Giulia, che sono state interessate in maniera generalizzata dalle fiamme.L'irraggiamento termico provocato dalle alte temperature ha poi esteso l'incendio ad altre due automobili, una Volkswagen Golf ed una Fiat Punto, nonché ad alcuni infissi e ad un montascale di una palazzina che sorge nelle immediate vicinanze.A causa dei fumi sprigionati dalla combustione, i residenti dell'edificio prospiciente sono stati costretti ad evacuare temporaneamente le loro abitazioni per ragioni di sicurezza.Grazie all'intervento tempestivo e efficace delle squadre dei Vigili del Fuoco, l'incendio è stato prontamente contenuto, evitando danni a persone e danni materiali, preservando così la pubblica e privata incolumità.Attualmente, le cause dell'incendio sono in fase di accertamento e investigazione per determinarne l'origine e la natura.
Cronaca Lottizzazione abusiva di terreno agricolo, assolti tre tecnici del Comune di Otranto 23/03/2025 Condanna per i proprietari, che ricorreranno in appello. Per i dipendenti comunali un’assoluzione definitiva dopo il 1º grado
Cronaca Raffiche di vento abbattono alberi e insegne, ore di intenso lavoro per i vigili del fuoco 23/03/2025 Intanto per domani scatta l'allerta per vento forte con conseguente chiusura di cimitero e parchi cittadini a Lecce
Cronaca I 466 parcheggi dell’ex Massa slittano un altro anno 22/03/2025 Oltre 26 anni per un progetto strategico della città con recupero della tettoia Liberty sono troppi.
Cronaca In ospedale dopo una fucilata alla coscia, mistero sul ferimento di un 23enne 22/03/2025 Il giovane si è presentato ieri al Ferrari, indagano i carabinieri
Calcio ''Sono le ore 18 e 4 minuti...'' Lecce incontra Riccardo Cucchi in una serata per l'inclusione 22/03/2025 Al Museo Castromediano, un incontro promosso dall’Associazione “Costruiamo Inclusione APS” per approfondire con il Maestro del giornalismo e delle radiocronache targate “Tutto il Calcio minuto per minuto” alcune tematiche legate al mondo dello Sport.
Ambiente Contrasto alla pesca illegale: sequestrati circa 1000 ricci di mare 22/03/2025 La Guardia Costiera di Brindisi ha individuato e sanzionato due sub che avevano catturato circa 500 esemplari ciascuno poi rigettati in mare. Multati di 2000 e 4000 euro.