Cronaca Carmiano Cortocircuito al banco frigo e divampa l’incendio nel panificio Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme 16/11/2023 Meno di un minuto Incendio all’interno del panificio “La Rosa d’oro” su via Veglie a Carmiano. Secondo i primi rilievi le fiamme sarebbero scaturite da un cortocircuito all’impianto di raffreddamento di un banco frigo presente nell’attività. L’incendio in corso è stato notato in strada dai vicini e da alcuni passanti, solo quando fumo e fiamme hanno oltrepassato la porta del panificio. In breve sul posto è arrivato anche il proprietario per l’apertura pomeridiana, trovandosi davanti le alte lingue di fuoco che avvolgevano l’insegna. Immediato è scattato quindi l’allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco, intervenuti con il personale del distaccamento di Veglie per domare il rogo, evitando così ulteriori danni ai macchinari presenti nel retro locale, abitazioni vicine e persone. Diversi i danni invece registrati all’interno del reparto vendita del forno.
Cronaca Due incidenti in 8 ore: muore un 28enne. Salvo un uomo sulla Brindisi-Lecce 02/01/2025 Nel pomeriggio di ieri il primo incidente mortale dell’anno. Nella notte un’auto si è ribaltata, salvo il conducente.
Cronaca SAPPE: ''Governo e Parlamento ascoltino il capo dello Stato sulla questione penitenziaria'' 02/01/2025 Per Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, riformare il sistema è una priorità.
Cronaca Concerto di Capodanno, al Teatro Apollo applausi per Karima e Patrizia Conte 02/01/2025 Con loro, in scena, l'Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento, diretta da Paolo Lepore, e il pianista Piero Frassi.
Cronaca Cinquanta anni di scoutismo a Novoli 02/01/2025 Per celebrare il prestigioso traguardo allestita una mostra fotografica insieme a tante altre iniziative.
Cronaca Ferrovie del Sud Est, presentata domanda di regolazione di crisi e insolvenza 02/01/2025 Per preservare i posti di lavoro dei dipendenti e l’interesse dei creditori, assicurare il servizio di trasporto pubblico e proseguire nel piano di investimenti.
Cronaca DAJS: approvati e finanziati due progetti 02/01/2025 Si tratta di ''Innovazione e Benessere'' e ''Agricoltura rigenerativa pot Xylella''.