Cronaca Porto Cesareo Porto Cesareo, noleggio barche senza autorizzazione: due denunce della Gdf Il noleggio era anche pubblicizzato su riviste specializzate. Avviati gli accertamenti di natura fiscale. 22/11/2023 Meno di un minuto Pubblicizzava l'attività di noleggio barche anche su riviste specializzate ma, nei fatti, non aveva le autorizzazioni e le licenze previste. La scoperta è stata effettuata nei giorni scorsi a Porto Cesareo dai Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Gallipoli, nell’ambito di specifici servizi di polizia economico finanziaria.Le Fiamme Gialle aeronavali hanno individuato, al largo di Porto Cesareo il proprietario di un’imbarcazione da diporto battente bandiera italiana che nei fatti esercitava in modo professionale l’attività di noleggio lungo il litorale jonico. Nel tentativo di dimostrare l’occasionalità dell’attività esercitata, per la quale sono previste agevolazioni fiscali, sono stati esibiti ai Finanzieri alcuni contratti di noleggio recanti delle firme verosimilmente falsificate. Per tale motivo, il proprietario del natante ed un suo stretto collaboratore sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.A seguito di segnalazione della Guardia di Finanza, l’Agenzia delle Entrate di Lecce ha attribuito “d’ufficio” il numero di partita IVA al proprietario dell’imbarcazione. Sono al momento in corso di esecuzione da parte delle Fiamme Gialle approfondimenti di natura fiscale tesi a verificare l’ammontare dei ricavi sottratti a tassazione, connessi all’esercizio abusivo dell' attività.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.