Cronaca Economia e lavoro Politica Campi Salentina Numero unico per le emergenze, Mazzotta: ''Non ancora attivato il Centro di Campi Salentina'' Il capogruppo di Forza Italia sottolinea l'enorme mole di di disagi patiti dagli operaori assunti ma costretti a a lavorare a centinaia di chilometri dal luogo assegnato dal contratto. 15/04/2024 Meno di un minuto ''Dipendenti assunti in vista dell’attivazione di un servizio nel loro territorio e subito costretti a lavorare a centinaia di chilometri dal luogo assegnato dal contratto: succede per il Numero Unico per le Emergenze. A Campi Salentina, in provincia di Lecce, doveva essere attivato il centro per la raccolta delle chiamate e, così, sono stati assunti gli operatori. Il servizio, però, a Campi non è mai stato attivato e i dipendenti sono stati costretti, con un ordine di servizio che hanno già impugnato, a recarsi a Modugno ogni giorno. Ergo, centinaia di chilometri da percorrere per andare a lavorare, pur avendo un’assegnazione diversa da contratto''. È quanto afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia, Paride Mazzotta.''È evidente la mole di disagi patiti dagli interessati ed è per questo che ho depositato un’interrogazione consiliare nella quale chiedo di conoscere le ragioni del ritardo nell’apertura del centro Nue di Campi e anche gli esiti dell’incontro (se si è tenuto) proposto con urgenza dai sindacati. Lo stato attuale della situazione lede i diritti dei lavoratori e mi aspetto una risposta celere da parte della Giunta regionale''.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Siculella: ''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no'' 21/12/2024 Intervento sul piano di mobilità del presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.
Politica Piano Sgm approvato, la minoranza: «Dalla Poli rivoluzioni solo annunciate, sul tema mobilità continuità di fatto» 21/12/2024 La conferenza stampa dell'opposizione di Palazzo Carafa.
Cronaca Ok del Consiglio al piano che aumenta il costo dei parcheggi a Lecce 20/12/2024 L’amministrazione Poli Bortone vota favorevolmente turandosi il naso per non perdere i finanziamenti. Bocciate le mozioni del centrosinistra su short list e zona 30.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.