Cronaca Politica Copertino Copertino, piazza gremita per il candidato sindaco Antonio Leo Partita la campagna elettorale con il sostegno del centrosinistra. 16/04/2024 circa 2 minuti Si è svolto ieri sera a Copertino l’evento di presentazione della candidatura a Sindaco di Antonio Leo. Vicepresidente della Provincia di Lecce, Antonio Leo, ben conosciuto sul territorio, è una figura competente e di esperienza, con un grande legame con la città.Ieri sera, davanti ad una Piazza del Popolo gremita, ha illustrato il suo progetto politico e soprattutto la sua visione per il futuro della città. Lontano dalla retorica e da promesse di circostanza, Antonio Leo ha lasciato spazio alla emozione e alla condivisione.''È un onore e un privilegio poter condividere con voi il mio impegno e la mia passione per Copertino. Oggi non mi presento solo come candidato a Sindaco, ma come un componente attivo della nostra comunità. La mia candidatura non è una corsa solitaria, ma un progetto collettivo, un impegno condiviso per il bene di tutti noi. Da qui lo slogan della mia campagna elettorale ‘Il futuro è di tutti’, un impegno all’ascolto di tutti i cittadini, nessuno escluso, e l’invito a costruire il domani con l’apporto di ogni singolo cittadino''.Il candidato Sindaco ha illustrato le parole chiave che caratterizzeranno il suo impegno politico a Copertino: ''Entusiasmo, Speranza, Serietà, Ascolto, Partecipazione, Impegno, Inclusione, Dignità. Parole (e impegni) che saranno trasversali a tutti gli ambiti in cui interverremo, temi che ci stanno a cuore e che inevitabilmente saranno i punti focali del programma elettorale: lavori pubblici, urbanistica e turismo, cultura e promozione territorio, passando per ambiente, agricoltura e commercio, periferie e centro storico, toponomastica, inclusione (con un’attenzione particolare alle fragilità) e salute, associazionismo e sport. Un programma che riporterà al centro le persone, avendo anche in mente la strategia mondiale dell’agenda 2030, partendo dalla città di Copertino per guidare la nostra comunità verso nuove opportunità di crescita sostenibile, promuovere l’inclusione e il benessere per l’intera comunità''.All’evento di presentazione della candidatura erano presenti i leader politici del centrosinistra provinciale: Stefano Minerva, Presidente della Provincia, Luciano Marrocco, Segretario provinciale del PD, gli Assessori regionali Alessandro Delli Noci e Sebastiano Leo, la Presidente del Consiglio regionale nonché Vicepresidente nazionale del Pd Loredana Capone, il Presidente provinciale di Italia Viva Lecce Massimo Toma, e ad altre figure di spicco della politica salentina.Alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, a supporto della candidatura a Sindaco di Antonio Leo, ci saranno 7 liste: Impegno Civico per Copertino, Copertino Bene Comune, Copertino Inclusiva, Liberamente, Con, Italia Viva, PD.
Cronaca SAPPE: ''Governo e Parlamento ascoltino il capo dello Stato sulla questione penitenziaria'' 02/01/2025 Per Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, riformare il sistema è una priorità.
Cronaca Codice della Strada, il Ministero dei Trasporti: ''No modifiche ai limiti di alcol'' 31/12/2024 Prevista, invece, una stretta sull'utilizzo improprio del cellulare e sul consumo di droghe.
Cronaca Poli Bortone: ''Sei mesi di sfide e progetti per Lecce'' 30/12/2024 Il sindaco ha tracciato un bilancio dell’anno che sta per concludersi. Preoccupano i conti di Palazzo Carafa ma si punta su fondi del PNRR ed FSC.
Politica Regionali, M5S non ritorna con Emiliano: Puglia legata alle dinamiche romane 29/12/2024 A circa 9 mesi dalle elezioni pugliesi tutti i principali partiti lavorano dietro le quinte con poche certezze, tranne il Pd che vuole Decaro in campo.
Animali Guerra ai botti: la campagna dell'assessore Guido 28/12/2024 L’Assessore al Welfare e alla Tutela degli animali del Comune di Lecce chiede che sia rispettata la norma comunale che vieta l’utilizzo dei fuochi d’artificio.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.