Cronaca Melendugno Melendugno, i Carabinieri arrestano un 24enne che nascondeva quasi un chilo e mezzo di droga I militari hanno rinvenuto addosso ed in casa del fermato oltre 600 grammi di hashish, oltre 800 grammi di marijuana, 2 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione. 10/05/2024 circa 1 minuto Procedono ininterrottamente i servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti svolti quotidianamente dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce.È stato proprio questo il contesto in cui, nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione di Melendugno hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne del posto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.Nel corso di uno specifico servizio, infatti, i militari hanno proceduto al controllo del giovane che, alla vista della “gazzella” dell’Arma, ha assunto un atteggiamento che ha destato l’attenzione dei crabinieri. I militari hanno quindi approfondito i controlli, proceduto alla sua identificazione e ad un'immediata perquisizione personale, nel corso della quale il giovane è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish.Le operazioni di polizia sono state quindi estese anche al domicilio del fermato, dove i militari hanno rinvenuto, occultata nella camera da letto all’interno di uno zainetto, altra sostanza stupefacente, tra cui 560 grammi circa di hashish, oltre 800 grammi di marijuana, 2 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.Al termine delle operazioni, il 24enne è stato quindi arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, condotto presso la Casa Circondariale Borgo San Nicola di Lecce.
Cronaca Razzia di auto e abitazioni svaligiate tra Galatone e Santa Maria al Bagno, in manette due minorenni 05/02/2025 I due sono stati individuati dai carabinieri di Galatone dopo i furti messi a segno la notte di Santo Stefano
Cronaca Due grandi arterie impercorribili, con i pini secolari a rischio crollo 05/02/2025 Emergenza in Via Matteo Fiorini e in via Giuseppe Della Vedova: tante richieste di risarcimento danni al Comune.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.