Cronaca Politica Società Lecce 

Lecce, incontro tra il Salento Pride e i candidati sindaco

Sono intervenuti Adriana Poli Bortone, Carlo Salvemini e Alberto Siculella che hanno sottoscritto il memorandum in 10 punti per un’azione politica in chiave antidiscriminatoria, mentre Agostino Ciucci, pur presente, no.

Ieri, presso il Bar Astoria di Lecce, si è tenuto l’incontro organizzato da Salento Pride con i candidati e le candidate alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale per Elezioni Amministrative 2024 moderato dal giornalista Danilo Lupo.

Nell’incontro si chiedeva ai candidati e alle candidate la sottoscrizione di un memorandum in 10 punti per un’azione politica in chiave antidiscriminatoria con particolare attenzione al fenomeno discriminatorio fondato sull’orientamento sessuale e identità di genere.

Sono intervenuti tutti i candidati alla carica di Sindaco: Adriana Poli Bortone, Carlo Salvemini, Alberto Siculella e Agostino Ciucci.


I candidati Adriana Poli Bortone, Carlo Salvemini e Alberto Siculella hanno sottoscritto il memorandum, invece Agostino Ciucci non ha sottoscritto.

Sono inoltre intervenuti i candidati Consiglieri: Enrico Bove, Adriana De Mitri, Carlo De Mitri, Manfredi “Dino” De Pascalis, Eleonora Claudia Stomeo, Sergio Martella, Daniela D’Anna, Massimo Barbano, Ilaria Ulgharaita.


I candidati consiglieri che hanno sottoscritto il documento sono stati: Marco Bello e Eleonora Claudia Stomeo (Riformisti), Adriana De Mitri e Ilaria Ulgharaita (Lecce Città Giusta), Manfredi “Dino” De Pascalis (M5S), Andrea Guido (FdI), Paolo Quarta, Carlo De Mitri, Virginia Meo, Fernando Caracciolo, Antonio Scarnera e Maria Ancora (Lecce Città Pubblica), Nicola Bredice (lista Aria), Vincenza Villani Miglietta (Sveglia), Simona Blago (io Sud), Enrico Bove (avanti Lecce).

I candidati Consiglieri Sergio Martella, Daniela D’Anna e Massimo Barbano (Diritti e Civiltà per Lecce), pur essendo intervenuti, non hanno sottoscritto il memorandum.


Salento Pride esprime profonda soddisfazione per la partecipazione raggiunta, e si augura che sui temi oggi affrontati l’attenzione delle forze politiche resti sempre vigile e proattiva e invita tutta la cittadinanza al Salento Pride che si terrà il 6 luglio prossimo ore 16:00 partenza da Piazza Sant'Oronzo.


Potrebbeinteressarti