Cronaca Economia e lavoro Campi Salentina 

Campi Salentina, continua la protesta dei lavoratori dinanzi la Residenza Sanitaria Assistenziale ‘San Raffaele’

Il Segretario Generale Cisl Fp Lecce, Fabio Orsini: ''Vergognoso che il datore di lavoro ad oggi abbia unilateralmente deciso di anticipare soltanto il 30% dello stipendio maturato''.

''Continua la protesta dei lavoratori dinanzi la struttura della Residenza Sanitaria Assistenziale ''San Raffaele'' di Campi Salentina. Purtroppo, la procedura di licenziamento nei loro confronti non è stata ancora revocata e dalla politica non riceviamo segnali di attenzione degni di questo nome. Ad oggi, nonostante le numerose richieste di incontro, non si ricevono risposte degne di questo nome''. Lo afferma in una nota il Segretario Generale Cisl Fp Lecce Fabio Orsini.

''È vergognoso - aggiunge Orsini - che il datore di lavoro, la SGAS srl (Sviluppo e gestione di Attività Sanitarie), ad oggi abbia unilateralmente deciso di anticipare soltanto il 30% dello stipendio maturato, una scelta inaccettabile per chi come noi crede che i lavoratori non siano una risorsa da spremere, ma siano fondamentali per il benessere dei pazienti''.

''La Fp Cisl di Lecce chiederà alla Asl di Lecce il trattenimento delle fatture emesse dalla SGAS Srl al fine di pagare gli stipendi dei lavoratori'', conclude Orsini.


Potrebbeinteressarti