Cronaca Società Tempo libero Turismo Monteroni 

Monteroni, avviso per i soggiorni climatici per la terza età nelle più rinomate località termali

L’Unione dei Comuni Union3 apre i termini per partecipare. Coinvolti 8 Comuni e 200mila abitanti.

Ben cinque soggiorni climatici nelle più rinomate località italiane. I biglietti di andata e ritorno saranno completamente gratuiti, mentre il soggiorno di 13 notti a 14 giorni sarà a carico degli utenti: anziani autosufficienti.

Ciascun Comune dell’Unione dei Comuni, Union3, presieduta dal sindaco di Monteroni di Lecce,  Mariolina Pizzuto, ha pubblicato in queste ore l’avviso per consentire agli anziani dell’Unione di prenotarsi per i soggiorni climatici: ad Alì Terme, in provincia di Messina dal primo al 14 settembre, a Montecatini Terme (dal 18 settembre al primo ottobre); a Tivoli (dal 29 settembre al 12 ottobre); ad Abano Terme (dal 29 settembre al 12 ottobre); a Casamicciola Terme sull’isola di Ischia (6 ottobre -19 ottobre).

Soddisfatta la presidente dell’Unione dei Comuni Union3, Mariolina Pizzuto: “L’Unione fa la forza. Unendo le risorse abbiamo dato la possibilità a tutti gli anziani dei nostri otto Comuni di avere i biglietti di andata e ritorno completamente gratuiti e di poter scegliere tra ben cinque soggiorni climatici in località molto gettonate e in periodi diversi”.

“Ci sta a cuore il benessere dei nostri anziani, che invitiamo a partecipare numerosi, visto che i soggiorni termali fanno bene non solo alla salute, ma anche allo spirito perché favoriscono la nascita di nuove amicizie e la socialità”.

“Siamo molto soddisfatti dei pacchetti termali che siamo riusciti a offrire ai nostri anziani”, dice l’assessore ai servizi sociali del Comune di Monteroni di Lecce, Noemi Puce. “E’ la prima volta che l’offerta è così variegata e interessante”.

Le domande vanno presentate entro mezzogiorno del 31 luglio. Ciascun Comune dell’Unione composta da Arnesano, Carmiano, Copertino, Leverano, Lequile, Monteroni di Lecce, Porto Cesareo e Veglie per un bacino di utenza di 200mila abitanti, ha pubblicato l’Avviso pubblico. Naturalmente prima si presenta la domanda, maggiore sarà la possibilità di scegliere la propria località preferita.

Questo è il link sul sito del Comune di Monteroni da cui è possibile scaricare il modulo e conoscere i costi di ciascun soggiorno:
https://www.comune.monteroni.le.it/novita/avviso-pubblico-soggiorni-climatici-per-la-terza-eta-2024/


Potrebbeinteressarti