Cronaca Politica Lecce 

Minacce ai politici, Vergallo: ''Condanna verso chi così colpisce l'intero sistema''

Anche il Segretario cittadino del Movimento politico esprime solidarietà e vicinanza agli esponenti politici del centrosinistra che nei giorni scorsi hanno ricevuto gravi intimidazioni.

Anche Io Sud ha voluto esprimere solidarietà e vicinanza, attraverso una nota a firma di Olindo Vergallo, della segreteria Io Sud città di Lecce, nei confronti degli esponenti politici del centrosinistra che nei giorni successivi al voto hanno ricevuto gravi minacce e intimidazioni.

''Io Sud - si legge - condanna con forza e assoluta intransigenza questi atti che, con ogni evidenza, mirano a destabilizzare e ad intorpidire la serenità dei leccesi. È evidente, quindi, che gli ignobili autori di questi gesti colpiscono indistintamente l’intero sistema politico e tutti i cittadini della nostra bella città che in queste elezioni hanno dato prova di grande maturità, esercitando in tantissimi il loro diritto di voto e dando una sana lezione di democrazia all’interna Nazione. Ed a coloro che cercano di spaventare con atti vili, che riportano la mente ad epoche tristi e buie della storia italiana, rispondiamo con le parole del nostro caro Arcivescovo, Seccia: 'Sotterrate le asce!', perché – aggiungiamo noi – la democrazia a Lecce ha vinto e vano sarà ogni tentativo di indebolirla''.


Potrebbeinteressarti