Cronaca Gallipoli 

Gallipoli, sfiorata la tragedia al luna park

Quattro i feriti, fortunatamente non gravi, che ieri sera sono rimasti coinvolti nel cedimento di un palo di ferro dei seggiolini volanti.

Un improvviso cedimento della giostra dei seggiolini volanti presente nel luna park sul Lungomare Galilei di Gallipoli si è verificato ieri sera. Il luogo, molto frequentato dai turisti, è stato teatro dell'incidente che avrebbe potuti avere gravi conseguenze.

L’inconveniente si è verificato mentre la giostra era in funzione, provocando il panico tra i presenti. Tra i 4 feriti registrati, le conseguenze più gravi le hanno riportate un bambino di 9 anni e un ragazzo di 14 anni che sono stati immediatamente trasportati in ospedale, dove i medici hanno escluso fratture per entrambi. Dopo le cure, i due sono stati fortunatamente dimessi.

A cedere è stato il palo in ferro che sorreggeva il pallone da tentare di toccare mentre i seggiolini girano vorticosamente, probabilmente a causa dell’uso improprio da parte di alcuni ragazzi che non avrebbero rispettato le norme di sicurezza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e del locale commissariato d Polizia, che stanno ora conducendo le indagini di rito per chiarire l'esatta dinamica dell’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.


Potrebbeinteressarti