Cronaca Salute e Benessere Salice Salentino Santa Cesarea Salice, al via le domande per il trasporto da e per le cure termali a Santa Cesarea Nel caso in cui le richieste di partecipazione dovessero essere superiori a 52 posti l’Ufficio Servizi Sociali predisporrà una graduatoria in base all’ordine di arrivo delle istanze. 22/08/2024 circa 1 minuto L'Amministrazione Comunale di Salice Salentino mette a disposizione dei cittadini il servizio di trasporto con pullman da 52 posti per effettuare un ciclo di cure termali presso le Terme di Santa Cesarea.La visita medica verrà effettuata il 19 settembre alle ore 16:30 presso lo stabilimento “Gattulla”. La partenza è prevista da Piazza Aldo Moro (Piazzale Stazione) per il giorno riservato alla visita medica. Per i giorni successivi l’autista del pullman comunicherà l’ora esatta di partenza.I cittadini interessati al servizio sono tenuti al pagamento di un ticket nella misura fissa, uguale per tutti, di € 60,00 per l’intero periodo. Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda all' Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 12:00 del prossimo 10 Settembre, allegando copia del documento d’identità e la prescrizione del medico curante. Il modulo da compilare è disponibile sul sito internet: www.comune.salicesalentino.le.it e presso l’Ufficio Servizi Sociali.“Gli utenti interessati alla compilazione online della domanda potranno essere supportarti dal personale addetto al nodo di Facilitazione Digitale presso la Sala del Centro Polifunzionale”, precisano il sindaco Mimino Leuzzi ed il consigliere delegato Marco Ligori.Nel caso in cui le richieste di partecipazione dovessero essere superiori a 52 posti l’Ufficio Servizi Sociali predisporrà una graduatoria in base all’ordine di arrivo delle domande. Per la fangoterapia si accetteranno 10 richieste.
Cronaca Galatina, nasce “Weekend Solidali”: il progetto che trasforma fragilità in autonomia 20/12/2024 Nell’Ospedale “Santa Caterina Novella” è stato presentato il progetto dell’associazione “Portatori Sani di Sorrisi ODV”, in collaborazione col Servizio Dipendenze e i Servizi Sociali comunale.
Redazionali Screening e consigli per un cuore in forma 17/12/2024 I dati (ISTAT, 2021) indicano che le malattie cardiovascolari rappresentano il 30,8% di tutti i decessi in Italia. Nel resto del mondo la situazione è simile, se non peggiore. L’importanza di spiegare come comportarsi per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
Salute e Benessere Banca Popolare Pugliese presenta i laboratori medico-scientifici per la cura dell'autismo 14/12/2024 Lunedì nella filiale di via XXV Luglio illustrati i dettagli dei progetti realizzati col sostegno della Fondazione Banca Popolare Pugliese- Giorgio Primiceri.
Salute e Benessere ''Purciddhuzzi & Pilates'', il benessere si regala a Nardò 12/12/2024 Tre appuntamenti gratuiti di Pilates per tutti il 17, 18 e 19 dicembre in via Giannone.
Cronaca Neuroradiologia al ''Fazzi'', donazione di Cuore e mani aperte ONLUS 11/12/2024 La Sala di attesa arricchita non solo del dipinto ma anche di un videogioco interattivo perla distensione psicologica del paziente pediatrico.
Cronaca Muro Leccese stravince: numerosi nuovi iscritti al registro dei donatori di midollo osseo 10/12/2024 Eccellenti risposte di solidarietà grazie al progetto Racetodonate meet Salento.