Cronaca Economia e lavoro Fondi coesione, Castellucci: ''Soddisfazione per la convergenza annunciata'' Intervento del Segretario generale della Cisl Puglia sulle questioni specifiche relative ai fondi europei per la nostra regione. 30/08/2024 Meno di un minuto ''Da tempo come Cisl Puglia, al di là degli schieramenti politici, auspichiamo un clima di collaborazione tra i vari livelli istituzionali nella prospettiva di ottimizzare e rendere più rapidi gli interventi previsti nel PNRR e con i Fondi Coesione. In questa direzione è certamente positivo l’incontro di questi giorni tra il Ministro Raffaele Fitto e il Presidente della Regione Michele Emiliano che ha affrontato la possibilità di prevedere un’anticipazione delle risorse come richiesto ad inizio di agosto''. Così il Segretario generale della Cisl Puglia, Antonio Castellucci, esprimendo soddisfazione per la convergenza nel merito delle questioni specifiche relative ai fondi europei per la Puglia.''L’auspicio è che a breve possa concludersi anche l’iter per la firma in Puglia dell’accordo di coesione. Diventa pertanto fondamentale, da subito, una implementazione e un più serrato confronto regionale sulle politiche dello sviluppo, degli investimenti pubblici e privati, del lavoro, della sicurezza, della salute e welfare con le forze sociali per una sempre maggiore responsabile e partecipata convergenza tra istituzioni e rappresentanze dei lavoratori e delle imprese'', conclude Castellucci.
Economia e lavoro Innovare nella continuità : Quarta Caffè chiude il 2024 guardando al futuro 20/12/2024 Tradizione e innovazione: l'intervista ad Antonio Quarta, amministratore unico di un'azienda che da oltre 60 anni è sinonimo di caffè nel Salento
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Cronaca Presepe 2024, una artigiana casearia simbolo del Made in Italy 18/12/2024 La consegna alle Diocesi di Lecce, Nardò, Ugento e Otranto da parte di Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti.
Cronaca Consorzi di Bonifica Ugento e Li Foggi, annullate due cartelle di pagamento per oltre 3.000 euro 18/12/2024 La Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Lecce ha annullato un sollecito ed una ingiunzione di pagamento, emessi da Creset.
Cronaca Concorso per il reclutamento di 65 Allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri 18/12/2024 Al concorso possono partecipare i cittadini italiani in possesso del titolo di diploma o che siano in grado di conseguirlo nell’anno scolastico 2024/'25 che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato i 22 anni.
Cronaca Bronek Pankiewicz: ''Turismo, puntiamo anche sul Natale'' 17/12/2024 Il presidente del Movimento Nuovo, durante il convegno, ha affermato che occorre però progettualità e programmazione.