Cronaca L’assessore Scorrano risponde a Stefanazzi: “Accusa infondata e pretestuosa” Intervento di Scorrano circa la polemica in merito al ruolo dell’emittente TeleRama. 08/09/2024 circa 1 minuto L’assessore al Comune di Lecce Gianpaolo Scorrano interviene in merito alla polemica circa il ruolo dell’emittente TeleRama.« L'accusa di Stefanazzi è incredibile e pretestuosa, oltre che del tutto infondata. Suggerire che l'amministrazione comunale di Lecce 'subappalti' le proprie relazioni con i cittadini a una emittente televisiva, ossia Telerama, è una distorsione della realtà e un tentativo maldestro di alimentare inutili e sterili polemiche.Il ruolo da assessore svolto dallo scrivente (da poco più di un mese) è improntato alla massima trasparenza e disponibilità verso i cittadini, utilizzando tutti i canali disponibili per raccogliere segnalazioni e migliorare i servizi offerti dal Comune.Ma se aprirsi ai cittadini attraverso diverse piattaforme, incluse quelle mediatiche locali (tutte), è considerato un 'problema', allora Stefanazzi evidentemente ha una visione piuttosto antiquata della comunicazione e della partecipazione democratica. Anziché avventurarsi in battute ironiche e accuse campate in aria, il deputato del PD dovrebbe concentrarsi nel formulare proposte concrete per il miglioramento dei servizi pubblici e, in generale, del territorio che rappresenta.Altrimenti, lasciare spazio a chi -attraverso l’ascolto e la partecipazione - lavora per il bene della comunità, sarebbe l'atteggiamento più responsabile e dignitoso.Il sottoscritto conclude con l’auspicio che il neo parlamentare possa occuparsi celermente delle svariate e più rilevanti questioni per le quali i salentini lo hanno inviato a Roma (dai collegamenti alla xylella giusto per fare qualche esempio) e resocontare il lavoro svolto sino ad oggi, magari anche attraverso piattaforme alternative che farà la cortesia di indicare ».
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.