Cronaca Lecce Lavori in corso per la nuova rotatoria all’intersezione tra via Bari e via Lupiae Da Palazzo Carafa spiegano che sicurezza e viabilità sono al centro dell’intervento. 07/10/2024 circa 1 minuto L’amministrazione comunale di Lecce è al lavoro per risolvere le criticità viarie e di sicurezza stradale che da anni affliggono l’intersezione tra via Bari e via Lupiae. Grazie all’impegno degli uffici tecnici del Comune è in fase di progettazione una rotatoria che consentirà di migliorare il flusso del traffico e garantire una maggiore sicurezza ad automobilisti e pedoni.Nei giorni scorsi l’assessore alla Mobilità, Giancarlo Capoccia, insieme con il comandante della Polizia Locale, il colonnello Donato Zacheo, e con un tecnico comunale, hanno effettuato un sopralluogo nella zona. Durante l’ispezione, la delegazione ha incontrato il rappresentante del condominio di via Bari e il proprietario della porzione di terreno situata tra via Bari e via Lupiae. Insieme hanno parlato della possibilità di cessione di parte del terreno dal soggetto privato al Comune, condizione essenziale per l’avvio dei lavori e la realizzazione della rotatoria.''L'intervento che stiamo progettando rappresenta una soluzione concreta per fluidificare il traffico e ridurre gli incidenti in un punto nevralgico della viabilità cittadina - dichiara l’assessore Capoccia - La collaborazione con i residenti ed i proprietari delle aree limitrofe è fondamentale per garantire che il progetto possa essere realizzato nei tempi previsti, con il minor impatto possibile per i cittadini''.La realizzazione della rotatoria si inserisce in un piano più ampio di riorganizzazione della mobilità cittadina, rivolto a migliorare la circolazione stradale ed a rendere Lecce una città più sicura e sostenibile.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.