Cronaca Lecce 

Lavori in corso per la nuova rotatoria all’intersezione tra via Bari e via Lupiae

Da Palazzo Carafa spiegano che sicurezza e viabilità sono al centro dell’intervento.

L’amministrazione comunale di Lecce è al lavoro per risolvere le criticità viarie e di sicurezza stradale che da anni affliggono l’intersezione tra via Bari e via Lupiae. Grazie all’impegno degli uffici tecnici del Comune è in fase di progettazione una rotatoria che consentirà di migliorare il flusso del traffico e garantire una maggiore sicurezza ad automobilisti e pedoni.

Nei giorni scorsi l’assessore alla Mobilità, Giancarlo Capoccia, insieme con il comandante della Polizia Locale, il colonnello Donato Zacheo, e con un tecnico comunale, hanno effettuato un sopralluogo nella zona. Durante l’ispezione, la delegazione ha incontrato il rappresentante del condominio di via Bari e il proprietario della porzione di terreno situata tra via Bari e via Lupiae. Insieme hanno parlato della possibilità di cessione di parte del terreno dal soggetto privato al Comune, condizione essenziale per l’avvio dei lavori e la realizzazione della rotatoria.


''L'intervento che stiamo progettando rappresenta una soluzione concreta per fluidificare il traffico e ridurre gli incidenti in un punto nevralgico della viabilità cittadina - dichiara l’assessore Capoccia - La collaborazione con i residenti ed i proprietari delle aree limitrofe è fondamentale per garantire che il progetto possa essere realizzato nei tempi previsti, con il minor impatto possibile per i cittadini''.

La realizzazione della rotatoria si inserisce in un piano più ampio di riorganizzazione della mobilità cittadina, rivolto a migliorare la circolazione stradale ed a rendere Lecce una città più sicura e sostenibile.


Potrebbeinteressarti